Sei laureato in Ingegneria Chimica/Elettrica/Elettronica/Controlli/Automazione ?
Dipietro Group, società leader nell'Integrazione di Sistemi di Analisi nel settore Oil & Gas, è alla ricerca di nuove risorse da inserire all’interno del Team di Ingegneria.
Ruolo: Project Engineer
Sede: Città Giardino (Siracusa)
Principali attività:
La risorsa selezionata sarà inserita nell’ufficio tecnico di Ingegneria e si interfaccerà sia con figure specializzate in ingegneria chimica che con professionisti dell’ambito elettrico e dell’automazione industriale. Si occuperà principalmente della progettazione e della selezione dei componenti necessari per la realizzazione di sistemi di condizionamento del campione, come regolazioni di pressione, temperatura e portata. Questo le permetterà di applicare concetti legati al calcolo delle perdite di carico e allo scambio termico, oltre ad approfondire le proprie competenze nell’ambito della strumentazione industriale.
In una prima fase, affiancherà Project Engineer più esperti nello sviluppo tecnico delle applicazioni più semplici. Al termine del percorso formativo, sarà in grado di gestire autonomamente un progetto, ricoprendo il ruolo di riferimento tecnico per clienti e fornitori e curando tutti gli aspetti progettuali, inclusi quelli legati alla distribuzione elettrica e alla trasmissione dei segnali.
Requisiti principali:
- Titolo di studio in Ingegneria Chimica/Elettrica/Elettronica/Controlli/Automazione;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottimo uso del pc e del pacchetto MS Office;
- Buona conoscenza di software CAD;
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all’estero.
Soft Skills:
- Buona pianificazione di attività e scadenze;
- Doti relazionali, predisposizione al team working e al contatto con i clienti/fornitori;
- Precisione, orientamento agli obiettivi e autonomia organizzativa;
- Predisposizione a lavorare in team.
Invia il tuo CV per questa posizione a:
#J-18808-Ljbffr