Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Responsabile assicurazione qualità settore

Lumezzane
Temporary
Qualità
Pubblicato il 13 dicembre
Descrizione

Temporary spa, Agenzia Leader per la ricerca di Lavoro Filiale di Bergamo, seleziona per importante azienda operante nel settore automotive un/una responsabile assicurazione qualità. La figura ricercata dovrà operare in ambito Sistema e Controllo Qualità e gestire l'ambito Supplier Quality. La persona inserita avrà la responsabilità di assicurare il mantenimento e il miglioramento della qualità di prodotto e processo, contribuendo alla soddisfazione e alla fidelizzazione del cliente; interagirà con tutte le funzioni aziendali; si occuperà dell'ambito Qualità Fornitori contribuendo attivamente al loro miglioramento continuo. Avrà differenti responsabilità, tra cui: - il monitoraggio dei processi produttivi. - la gestione del rapporto con i fornitori in materia di qualità in sub-fornitura. - avrà il compito di coordinare le azioni per ripristinare le normali condizioni di fornitura in relazione agli standard qualitativi richiesti. - dovrà proporre soluzioni tecniche alle problematiche riscontrate in relazione alle esigenze e ai processi produttivi del cliente e monitorare gli indicatori di performance qualitativi interni e aggiornare la reportistica mensile. La risorsa fungerà da auditor interno riguardo alle policy del sistema qualità e si interfaccerà con clienti, fornitori ed enti di certificazione esterna per tutti gli aspetti di sua competenza. Compiti principali: - Gestire la progettazione del sistema di gestione qualità nel contesto in cui opera l'azienda, definendone, assieme alla direzione, gli obiettivi e le azioni per il loro raggiungimento compresi i loro indicatori, ed i budget necessari - Mappare tutti i processi aziendali e definirne criticità ed azioni di mitigazione, i requisiti legali applicabili, quelli del cliente e mantenerli aggiornati - Monitorare e analizzare gli scarti e di tutti gli indicatori dell'area qualità relativi ai processi produttivi di propria competenza, effettuando attività di problem solving ed applicando gli opportuni strumenti di qualità (8D, action plan) - Programmare piani di miglioramento ed applicare azioni di contenimento e correttive a fronte di reclami, stendendo i certificati di qualità - Supporto alle attività della qualità nel reparto produttivo, durante le fasi di validazione di processo e di prodotto - Redazione di tutta la documentazione necessaria all'omologazione dei prodotti (è indispensabile la conoscenza dei core tools automotive APQP/PPAP/MSA/PFMEA/SPC) e al funzionamento del sistema di gestione - Collaborazione con l'ufficio tecnico e l'ingegneria di processo per il miglioramento delle attrezzature e delle fasi produttive, in un'ottica di miglioramento continuo - Gestione di tutti gli audit (di sistema, di processo, di prodotto, da Cliente, di seconda e terza parte e a Fornitori) - Gestione dei rapporti con gli uffici qualità dei fornitori e clienti, con gli enti, organismi e con le autorità. - Gestione delle scadenze e pianificazione di scadenze documentali, formazione, tarature, autorizzazioni, ecc; Requisiti: - Almeno 5/8 anni d'esperienza pregressa in ambito Qualità Processo / Cliente / Fornitori / Gestione Sistema Qualità - Conoscenza delle normative ISO 9001:2015, IATF 16949:2016, ISO 14001:2015, dei processi aziendali, dei core tools automotive e linguaggio tecnico del settore. - È richiesta la padronanza della lingua inglese ed esperienza base nell'utilizzo del pacchetto office. - Completano il profilo la propensione all'organizzazione del lavoro proprio e altrui, ottime doti relazionali e di comunicazione, proattività, il rispetto delle scadenze e l'attenzione ai dettagli. Orario di lavoro: full time, giornata da lunedi a venerdì Luogo di lavoro: Lumezzane (BS) Pari opportunità: E' garantita parità di trattamento per uomini e donne, età, nazionalità, opinioni e quant'altro previsto dalle normative vigenti in tema di pari opportunità ai sensi del d.lgs 198/06. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae comprensivo dell'autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del d.lgs 196/03. Agenzia per il lavoro Aut. Min. 1107-SG del 26/11/2004.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Controllo qualita'
Vobarno
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Qualità
Offerta simile
Addetto controllo qualità
Brescia
Contratto a tempo determinato
Randstad Italy
Qualità
Offerta simile
Responsabile controllo qualità filati
Brescia
Contratto a tempo indeterminato
Iqm Selezione
Responsabile controllo qualità
Offerte simili
Azienda Temporary
Lavoro Temporary a Lumezzane
Lavoro Industria a Lumezzane
Lavoro Lumezzane
Lavoro Provincia di Brescia
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Qualità > Lavoro Qualità a Lumezzane > Responsabile Assicurazione Qualità Settore

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva