Maintenance, Qualità - Sicurezza e Ambiente, Process & Project Management. Per prestigiosa società farmaceutica proponiamo un'opportunità come: INGEGNERE UTILITIES COORDINATOR La risorsa Assicura il costante e regolare funzionamento degli impianti Utilities di sito, coordinando le attività sia di natura ordinaria che straordinaria e interfacciandosi direttamente con il personale incaricato allo svolgimento delle mansioni. Partecipa con il Project Manager e i membri del team di progetto alle attività di investimento a capitale, assicura il costante rispetto delle norme di sicurezza e GMP e lo sviluppo del sistema informativo di gestione delle manutenzioni (SAP PM), in collaborazione con i responsabili e preposti di area. Principali attività: Controlla il corretto funzionamento degli impianti di produzione e distribuzione dei fluidi puri ad uso farmaceutico (acque, vapore pulito, aria) e dei fluidi industriali (vapore, acque, condense). Esegue e controlla la corretta compilazione e raccolta della documentazione GMP, delle schede macchina, delle schede di registrazione delle attività quotidiane e di passaggio informazioni/cambio turno, delle schede atte a tracciare il comportamento degli impianti e le relative problematiche riscontrate. In collaborazione con il team Utilities individua i guasti e si adopera in azioni di problem-solving in caso di allarmi, malfunzionamenti, guasti e dei problemi degli impianti gestiti dal reparto. Ottimizza il funzionamento degli impianti, proponendo migliorie a livello impiantistico, di automazione e gestionali. Supporta il proprio responsabile nell’organizzazione e coordinamento degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Supporta il reparto nella redazione e revisione delle procedure operative (SOPs, schede macchina, schede di registrazione delle attività quotidiane e di passaggio informazioni/cambio turno, ecc ). In collaborazione con il responsabile redige le specifiche per i contratti di assistenza técnica (manutenzione, utilities) da parte di società esterne (contractors), è parte attiva per gli aspetti amministrativi e gestionali prima dell’emissione del contratto e durante il suo svolgimento. Supporta e collabora con i propri superiori nella organizzazione, gestione ed esecuzione delle attività durante gli shutdown: attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, progetti, ecc Utilizza e sviluppa il sistema informatico per la gestione della manutenzione (SAP PM). Collabora nella gestione ed ottimizzazione dei ricambi tecnici. Effettua le analisi sull’andamento dei consumi delle varie utenze di stabilimento Garantisce il rispetto e l’osservanza di tutte le norme e le disposizioni in materia di sicurezza, igiene ed ambiente e di qualità (cGMP), collabora negli auditing periodici. Requisiti Laurea in Ingegneria Meccanica / Energetica / Elettrica. Conoscenza dell’ambito Utilities maturata preferibilmente in stabilimenti farmaceutici o alimentari o cosmetici. Buon livello di inglese parlato e scritto Gradita conoscenza di SAP (modulo PM), Autocad Interesse verso le tematiche tecniche e di processi di miglioramento continuo. Capacità di instaurare relazionali collaborative con colleghi e fornitori. Capacità organizzative, di pianificazione e rispetto delle tempistiche. Flessibilità Sede: Segrate (MI) Contratto: si offre un contratto diretto a tempo indeterminato, RAL commisurata all’esperienza maturata, mensa e premio di produzione Gi Group S.P.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).