Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Per azienda innovativa nel settore delle neurotecnologie e dei sistemi elettronici avanzati per la ricerca clinica e le neuroscienze, siamo alla ricerca di un
FPGA / FIRMWARE DEVELOPER da inserire nel team multidisciplinare di Ricerca e Sviluppo.
Si offre: inserimento diretto in azienda, compenso e livello inquadramento commisurati all'esperienza e alle competenze del candidato con RAL indicativa nel range tra €; un ambiente di lavoro stimolante e multidisciplinare; l'opportunità di contribuire allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia nel campo delle interfacce neurali.
Sede di lavoro : Genova Sampierdarena
Di cosa ti occuperai?
Il candidato selezionato sarà responsabile della progettazione, implementazione e verifica di architetture digitali su FPGA per sistemi di acquisizione e stimolazione neurale ad alte prestazioni in tempo reale. Il ruolo prevede una stretta collaborazione con i team hardware, firmware e software per garantire l'integrazione fluida della logica embedded all'interno di complesse piattaforme elettroniche a segnale misto (mixed-signal). Nello specifico:
progettazione e implementazione di architetture digitali su FPGA utilizzando Verilog; sviluppo e verifica di interfacce di comunicazione e moduli personalizzati per l'elaborazione dati (es. SPI, LVDS, AXI4-Stream, DDR, ecc.); esecuzione di simulazioni, sintesi e chiusura dei tempi (timing closure) utilizzando tool-chain specifici dei fornitori; integrazione della logica FPGA con microcontrollori, sistemi ADC/DAC e schede di acquisizione dati ad alta velocità; supporto al bring-up dell'hardware, al debugging e alla validazione a livello di sistema; collaborazione con i team software e hardware per l'ottimizzazione del sistema e mantenimento della documentazione tecnica e del controllo di versione.
Quali requisiti stiamo cercando?
Laurea in Ingegneria Elettronica o campo equivalente; esperienza comprovata nella progettazione FPGA e nella codifica HDL (Verilog); familiarità con strumenti di simulazione e verifica; conoscenza dell'elettronica digitale, dell'integrità del segnale e dell'analisi dei tempi; capacità di interpretare schemi elettrici e collaborare con i progettisti PCB; esperienza nel debugging di sistemi digitali tramite oscilloscopi e analizzatori logici; buona conoscenza dell'inglese tecnico; spiccate doti analitiche, di problem-solving e orientamento al lavoro di squadra; esperienza con sistemi FPGA a segnale misto o architetture di acquisizione dati in tempo reale; conoscenza di interconnessioni AXI, controller DMA, interfacce DDR o processori soft-core embedded; familiarità con Python o MATLAB per simulazione, test o analisi dati; background in dispositivi medici o progetti di strumentazione scientifica.
-- La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito