NOLANGROUP S.p.A., azienda leader mondiale nella progettazione, produzione e vendita di caschi motociclistici e accessori, ricerca per la propria sede di Brembate di Sopra (BG),
ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE VENDITE ESTERO E SERVIZIO CLIENTI
Benvenuto nell’avvincente mondo dell’amministrazione vendite di Nolangroup!
Se sei appassionata/o del mondo delle due ruote, sei predisposta/o alla sfida e desiderosa/o di crescere in un ambiente dinamico ed internazionale, questa opportunità fa per te!
Unisciti al nostro Team e contribuisci alla crescita della nostra azienda nei mercati internazionali.
La figura ricercata, inserita nel team amministrazione vendite estero, dopo un adeguato periodo di formazione iniziale e di affiancamento alle figure già inserite nel team, dovrà eseguire in autonomia le seguenti mansioni:
· Partecipazione al monitoraggio dei clienti assegnati, garantire l'interfaccia tra clienti e responsabili dell'area vendite;
· Elaborazione e monitoraggio degli ordini dei clienti internazionali, dalla ricezione alla consegna, garantendo un monitoraggio preciso e rispettoso delle scadenze concordate;
· Comunicazione ordinaria con i clienti internazionali per fornire informazioni sugli ordini, sui tempi di consegna interagendo per la gestione di eventuali problematiche;
· Collaborazione con i responsabili di zona per risolvere i problemi relativi agli ordini e garantire la soddisfazione del cliente;
· Coordinamento di tutte le attività relative al ciclo attivo dell’ordine in coordinamento con le varie funzioni interne aziendali (reparto produttivo per il rilascio commesse, logistico e contabile);
· Coordinamento logistico con trasportatori/spedizionieri per la gestione delle spedizioni internazionali, della documentazione doganale e dei requisiti normativi;
· Redazione di documenti accompagnatori alle merci quali documenti di trasporto, packing list, fatture pro-forma, fatture commerciali, note d’accredito, lettere di credito, certificati di origine;
· Analisi delle performance commerciali sui mercati di esportazione e proposta azioni di miglioramento;
· Garanzia del monitoraggio amministrativo delle vendite, dei contratti e dei documenti doganali;
· Implementazione e promozione di operazioni commerciali convalidate dai responsabili di area;
Profilo ricercato
Lavorare presso Nolangroup non è solo un impiego. È uno stile di vita. Viviamo e respiriamo i nostri principi fondamentali: INTEGRITÀ. PROFESSIONALITÀ, PASSIONE E SPIRITO DI SQUADRA. Definiscono chi siamo e come svolgiamo il nostro lavoro.
Crediamo che ogni ruolo sia unico come la persona che lo ricopre.
Per diventare il nostro Addetta/o amministrazione vendite estero e servizio clienti, è necessario possedere anche queste competenze e qualità:
· Formazione Diploma Istruzione Superiore e/o Laurea triennale Economia e Commercio/Lingue straniere oppure 3 anni di esperienza pregressa in un ruolo di Assistente Vendite estero o in una posizione simile, idealmente nel settore sportivo o della moda;
· Conoscenza delle procedure di esportazione, dei documenti doganali e delle normative internazionali;
· Esperienza pregressa nell'amministrazione delle vendite all'estero, preferibilmente nel settore delle attrezzature per motociclette;
· Conoscenza delle procedure di esportazione, degli incoterms e delle normative internazionali;
· Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta). La conoscenza di qualsiasi altra lingua straniera è un plus;
· Ottime capacità di comunicazione, negoziazione e gestione delle relazioni con i clienti;
· Capacità di lavorare in autonomia, gestire le priorità e rispettare le scadenze;
· Padronanza degli strumenti IT, software di gestione ordini/fatturazione ERP (Dynamic AX preferenziale);
· Ottima padronanza degli strumenti del pacchetto Office, in particolare Excel;
· Capacità di lavorare in team e di collaborare efficacemente con i contatti internazionali;
· Senso dell'organizzazione e rigore nella gestione dei fascicoli e delle attività amministrative;
· Adattabilità alle mutevoli situazioni e alle esigenze specifiche dei mercati di esportazione;
· Proattività e iniziativa nel proporre soluzioni innovative;
· Empatia e ascolto attivo per comprendere le esigenze del cliente e rispondere ad esse in modo personalizzato;
· La conoscenza del mercato motociclistico o sportivo si afferma un plus;
Se sei pronto ad accettare questa entusiasmante sfida, a mettere in luce le tue capacità interpersonali e a contribuire all'influenza internazionale di Nolangroup, non esitare oltre e candidati subito per unirti al nostro team!
Alla risorsa sarà offerto un inquadramento commisurato all’esperienza e alle competenze valutate.
Le persone interessate, di ambo i sessi, sono invitate ad inviare un curriculum vitae dettagliato, con espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679), indicando un recapito telefonico al seguente indirizzo e.mail:
risorseumane@nolan.it
indicando nell'oggetto "ADDETTA/O AMMINISTRAZIONE VENDITE ESTERO E SERVIZIO CLIENTI“. (I dati dei candidati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future garantendo i diritti di cui agli artt. 13 e 7 L. 196/03 e GDPR 2016/679).