Terre des Hommes Campaign and Event Manager in Milano - ( 3 / 12 / 2024 ) Terre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere. I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili. Vacancy : Campaign and Event Manager Sede : Milano con possibilità di lavoro ibrido Report : Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi Scadenza : entro e non oltre il 3 / 12 / 2024 Introduzione alla posizione : Terre des Hommes è alla ricerca di un / a Communication Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale. La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti. Responsabilità principali : Definire e implementare, insieme al Responsabile d’area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, sia a livello locale che globale. Pianificare e gestire campagne di comunicazione digitali. Supervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, sotto la sua diretta responsabilità, favorendo un approccio integrato e allineato. Gestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell’organizzazione. Progettazione, coordinamento e comunicazione di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement. Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding. Monitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti. Requisiti richiesti : Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili. Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR. Conoscenza comprovata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi. Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione. Eccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell’attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne. Ottime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team. Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività. Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata. Lingue richieste : inglese fluente. Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo. Cosa offriamo : Un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’impatto sociale. Coinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiano e internazionale anche in partnership con altri progetti. Flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale. J-18808-Ljbffr