Terre des Hommes Campaign and Event Manager in Milano - ( 3/12/2024 ) Terre des Hommes è nata più di 60 anni fa per proteggere i bambini di tutto il mondo da ogni forma di violenza o abuso, garantire a ogni bambino il diritto alla salute, istruzione e libertà, senza alcuna discriminazione di carattere religioso, etnico, politico o di genere. I nostri valori compongono un insieme di principi a cui ci ispiriamo nella nostra azione quotidiana per uno sviluppo sostenibile di diversi paesi del mondo e delle fasce di popolazione più vulnerabili. - Vacancy: Campaign and Event Manager Sede: Milano con possibilità di lavoro ibrido Report: Risponde al Direttore della Comunicazione e Raccolta Fondi Scadenza: entro e non oltre il 3/12/2024Introduzione alla posizione: Terre des Hommes è alla ricerca di un/a Communication Campaign and Event Manager con esperienza significativa nella gestione di campagne di comunicazione, strategie social, eventi e relazioni con celebrities, per rafforzare l'impatto delle nostre iniziative a livello nazionale e internazionale. La figura selezionata coordinerà il lavoro di comunicazione digitale e gestirà il team, coordinando e lavorando a stretto contatto con i referenti comunicazione di Terre des Hommes nei diversi Paesi e dei progetti Responsabilità principali: - Definire e implementare, insieme al Responsabile d’area, strategie di comunicazione in linea con gli obiettivi strategici dell’organizzazione, sia a livello locale che globale. - Pianificare e gestire campagne di comunicazione digitali - Supervisione e coordinamento del Social Media Manager e delle risorse, interne ed esterne, sotto la sua diretta responsabilità, favorendo un approccio integrato e allineato. - Gestire e rafforzare le relazioni con celebrities, ambassador e influencer per amplificare i messaggi e i progetti dell’organizzazione. - Progettazione, coordinamento e comunicare di eventi pubblici e istituzionali, garantendo visibilità e engagement. - Assicurare la coerenza visiva e dei messaggi, in linea con le linee guida di branding. - Monitorare e analizzare i KPI delle campagne e delle attività di comunicazione, producendo report e suggerendo miglioramenti. Requisiti richiesti: - Laurea in Comunicazione, Marketing, Relazioni Pubbliche o simili. - Esperienza di almeno [5-7] anni in ruoli di comunicazione, preferibilmente in ambito ONG o aziende internazionali con focus su CSR. - Conoscenza comprovata delle piattaforme social, delle dinamiche di comunicazione digitale e degli strumenti di analisi. - Conoscenza degli strumenti di Intelligenza Artificiale e apertura al cambiamento e all’innovazione - Eccellenti capacità di gestione delle relazioni con le celebrities e dimestichezza nell’attivazione e nella gestione di collaborazioni esterne. - Ottime capacità organizzative e di project management, con esperienza nella gestione di team. - Ottime capacità relazionali e comunicative, orientamento al problem-solving e alla proattività - Capacità di integrarsi in una struttura complessa, flessibile e fortemente integrata - Lingue richieste: inglese fluente. Preferibile anche la conoscenza di altre lingue quali il francese e lo spagnolo Cosa offriamo: - Un ambiente di lavoro stimolante e orientato all’impatto sociale - Coinvolgimento in progetti innovativi e di ampio respiro, italiano e internazionale anche in partnership con altri progetti - Flessibilità oraria, possibilità di lavoro ibrido, welfare aziendale