Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una realtà strutturata e dinamica, di caratura internazionale e situata nel territorio di Castelfranco Veneto, appartenente al settore metalmeccanico e punto di riferimento nel proprio settore per storicità ed innovazione.
Siamo stati incaricati di selezionare un Logistic Engineer.
Offriamo
Inserimento diretto da parte dell'azienda cliente all'interno di contesto lavorativo dinamico ed orientato ai risultati, con contratto di assunzione a tempo indeterminato.
Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza effettiva del candidato.
Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, 13 mensilità.
L'azienda applica la contrattazione collettiva di 2° livello che prevede premi aziendali fino a circa ***** euro lordi annui e piano welfare migliorativo rispetto alla base da CCNL.
L'azienda ha la mensa aziendale interna.
RAL indicativa:
*************** euro.
Sede di lavoro
Castelfranco Veneto (TV).
L'azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Castelfranco Veneto, Trevigiano e Montebelluna.
Di che cosa ti occuperai
Rispondendo al Responsabile della Logistica Inbound e gestione Materiali, l'ingegnere area Logistica che stiamo selezionando è responsabile dell'analisi, della progettazione e dell'ottimizzazione delle operazioni logistiche e della supply chain per aumentare l'efficienza, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio.
Ciò include la definizione e l'implementazione di nuovi indicatori chiave di prestazione (KPI) e l'ottimizzazione delle tempistiche delle attività.
Responsabilità principali
Progettare e ottimizzare la logistica e il flusso dei materiali per garantire operazioni senza interruzioni nell'area di produzione.
Analisi e miglioramento dei processi: valutare i processi logistici e della supply chain esistenti per identificare inefficienze e "colli di bottiglia".
Creare flussi di lavoro e procedure operative standard (SOP) per ottimizzare le operazioni logistiche.
Condurre progetti volti a migliorare i processi logistici all'interno dello stabilimento italiano, con particolare attenzione all'aumento dell'efficienza, alla riduzione dei costi e all'aumento della capacità.
Mappare lo stato attuale e progettare lo stato futuro dei flussi di valore esistenti in fabbrica attraverso l'applicazione di strumenti di World Class Manufacturing come: Value Stream Map, Spaghetti Chart, Classificazione dei materiali, PFEP (piano per ogni parte), 5S e 5T, Pull System.
Partecipare allo sviluppo di soluzioni tecniche per migliorare i flussi logistici, il Border of Line, il Layout, la Movimentazione Minima dei Materiali.
Ottimizzazione dei costi: identificare possibilità per ridurre i costi logistici e di trasporto mantenendo la qualità del servizio.
Definire strategie di posizionamento delle scorte nelle diverse aree e monitorarne la corretta allocazione.
Valutare criticamente i processi, le procedure e gli strumenti fisici e informatici sotto la propria responsabilità per migliorarli continuamente (miglioramento continuo), allineandoli alle nuove esigenze aziendali in coordinamento con la funzione di Process Engineering.
Quali requisiti cerchiamo
Laurea in Ingegneria Industriale, Supply Chain Management, Logistica, Operations Management oppure un ambito correlato;
Conoscenza molto buona della lingua inglese;
Esperienza in ruolo analoghi di circa 2-3 anni, ossia nell'ambito della gestione logistica.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.********).
#J-*****-Ljbffr