Il nostro cliente è una storica realtà mantovana, attiva da oltre 50 anni nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici sostenibili: idraulici, elettrici, di climatizzazione, antincendio, videosorveglianza, antintrusione ed energie rinnovabili.In un’ottica di potenziamento dell’area logistica e approvvigionamenti, si ricerca un Responsabile Acquisti con esperienza nel settore impiantistico, in grado di gestire gli ordini e coordinare le attività del magazzino.Sede di lavoro: Porto Mantovano (MN)Responsabilità principaliGestione dell’intero ciclo degli acquisti: richieste di offerta, emissione ordini, verifica tempi di consegnaControllo merci in entrata e in uscita, in collaborazione con il magazzinoCoordinamento operativo dei magazzinieri e supervisione dell’organizzazione degli spaziMonitoraggio scorte e giacenze, utilizzo del software gestionale (preferibilmente ERGO)Contatto diretto con fornitori e ufficio tecnico per l’approvvigionamento dei materialiSupporto nella gestione amministrativa e logistica legata agli acquistiRequisiti essenzialiEsperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in aziende impiantistiche o affiniConoscenza dei materiali del settore ITS e/o elettricoCapacità di coordinamento e leadershipBuona padronanza dei principali strumenti informaticiUtilizzo del gestionale ERGO (titolo preferenziale)Familiarità con logiche di controllo costi e negoziazione con fornitoriPrecisione e affidabilitàAutonomia organizzativaCapacità di problem solving e orientamento al risultatoSi offre:Contratto a tempo indeterminato con Retribuzione mensile netta tra €2.000 e €2.500, commisurata all’esperienza;Rimborso spese;Inserimento in un contesto solido, strutturato e con prospettive di crescita.