Prestigiosa ed innovativa realtà, specializzata nella produzione di articoli per il mondo dell’equitazione
Posizione:
Riportando al Direttore Marketing e raccordandosi circa i progetti e le attività da intraprendere, contribuirà in modo intraprendente allo sviluppo delle strategie di marketing (web editing, social), all’utilizzo di nuovi canali di comunicazione e al supporto all’area commerciale.
Il ruolo avrà le seguenti responsabilità:
gestione della comunicazione al consumatore finale, tramite i canali social, riviste, newsletter ed eventi
gestione (programmazione contenuti e interazione) di tutti i canali social di brand e corporate (es. FB, IG, Linkedin, Youtube)
sviluppo di progetti su piattaforme social nuove ed emergenti (es. Tik Tok)
stesura del topic plan e del piano editoriale dei social media con agenzia o in autonomia, identificando e sviluppando i potenziali contenuti in collaborazione con i referenti creativi (es. videomaker, creative)
pianificazione e gestione tramite agenzia delle sponsorizzazioni social e degli investimenti di digital ads
redazione dei comunicati stampa e relazione con uffici stampa
pianificazione e gestione del piano media con riviste di settore off/on-line
interfaccia con le varie funzioni aziendali in particolare l’ufficio commerciale
monitoraggio del budget (on-line e off-line)
Requisiti:
Il Candidato ideale possiede le seguenti competenze:
Laurea preferibilmente in Scienze della Comunicazione o Master di specializzazione in comunicazione e/o social media
esperienza di almeno 3 anni nel ruolo maturata presso aziende manifatturiere e/o agenzie di comunicazione
conoscenza degli strumenti legati al web marketing e delle dinamiche relative ai Social Media
buona padronanza della lingua inglese
disponibilità a trasferte
passione per il mondo dell'equitazione
Altre informazioni:
Sede di lavoro:provincia di Vicenza.
📌 Digital Communication Specialist Vicenza
🏢 Chr S. R. L.
📍 Vicenza