Unieuro, con una rete capillare di oltre 500 punti vendita su tutto il territorio nazionale tra negozi diretti, affiliati e la sua piattaforma digitale unieuro.it, è la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici. Unieuro Batte. Forte. Sempre. Unieuro - CRM Specialist: La risorsa, rispondendo al Direttore CRM e collaborando con il CRM Senior del Team, parteciperà allo sviluppo di strategie di contact strategy per incrementare il business. In particolare, la risorsa si occuperà di: Fornire supporto nella definizione delle linee guida e della strategia CRM, con l’obiettivo di aumentare il valore della customer base, di identificare le aree di miglioramento e di ottimizzare l’efficacia delle azioni CRM Implementare le iniziative promozionali e di comunicazione, identificando il target per ogni campagna con l’obiettivo di massimizzarne il ROI Coordinare i fornitori incaricati dello sviluppo dei materiali di comunicazione, fornendo loro le opportune indicazioni in termini di tone of voice e di immagini in funzione degli obiettivi definiti Definire e supervisionare il framework KPI CRM (es. evoluzione del DB clienti/prospect, efficienza ed efficacia delle campagne, Marketing Automation, Retention e Customer Lifetime Value) Analizzare le performance delle attività di Direct Marketing e individuare gli insight chiave evolutivi della Customer Base analysis Assicurare il monitoraggio delle performance delle strategie adottate in ottica di redemption/churn/retention Relazionarsi con l’industria per la creazione e l’implementazione dei piani di co-marketing Interfacciarsi con diversi reparti aziendali per la pianificazione delle attività del CRM Competenze, abilità ed interessi richiesti: 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende retail Laurea in Marketing, Economia o affini Ottime capacità analitiche Abilità nel lavorare in team interfunzionali Forte approccio imprenditoriale e proattivo Ottime capacità comunicative, organizzative e di problem solving Interesse per un ambiente dinamico in trasformazione Conoscenza approfondita dei programmi di marketing automation Conoscenza avanzata del pacchetto Office e predisposizione all’utilizzo di nuove tecnologie e strumenti Inglese fluente La posizione prevedrà la possibilità di aderire al Regolamento di Smart Working aziendale, ferma restando la disponibilità a raggiungere la sede di Forlì in ragione delle esigenze organizzative che lo richiedessero e ai sensi del predetto regolamento. Location: Milano, Milano, Lombardia Contratto di lavoro: Tempo pieno