PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia. La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.
La risorsa affiancherà il Buyer di riferimento e contribuirà alle attività operative e analitiche del dipartimento, sviluppando competenze nell’ambito della gestione fornitori, dei processi di negoziazione e della gestione dati.
Attività previste
* Coordinamento e supporto quotidiano al Buyer di riferimento.
* Richiesta dei listini ai fornitori a seguito della chiusura delle negoziazioni.
* Compilazione e invio dei format listini al team Master Data per l’inserimento di condizioni e codifica articoli, dopo verifica dei dati in collaborazione con il Procurement Data Pricing Analyst.
* Gestione del flusso comunicativo relativo agli ordini target verso il team Demand e dei bonus/sconti extra verso il team Master Data.
* Gestione con i fornitori delle eventuali contestazioni e delle richieste di Non Conformità (NC) provenienti dal team Procurement Invoice Control.
* Supporto alle attività di reportistica e analisi (Report & Analysis).
Laurea in corso o recentemente conseguita in Economia, Ingegneria Gestionale o discipline affini;
Buone capacità analitiche e attenzione al dettaglio;
Ottime doti organizzative e capacità di gestire più attività in parallelo;
Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative;
Proattività, curiosità e voglia di apprendere;
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel.
Cosa offriamo:
* Stage di 6 mesi
* Rimborso spese di 1000€
* Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese
* Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi