Questa è un'interessante opportunità per entrare a far parte di una prestigiosa realtà leader nel settore delle tecnologie e della produzione di celle a combustibile ad ossidi solidi per la generazione di energia elettrica ad elevatissimi livelli di efficienza. La risorsa verrà inserita nel team Acquisti e si occuperà di gestire gli acquisti indiretti mantenendo i rapporti con le funzioni interne ed i fornitori. Avrà il compito di pianificare e gestire gli approvvigionamenti dell'azienda e di coordinare e controllare le attività di acquisto di beni e servizi, in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di stoccaggio e riduzione dei costi. Nello specifico sarà incaricata di: - Allinearsi con le funzioni aziendali riguardo ai requisiti di beni e servizi richiesti - Effettuare analisi di mercato e scouting e sviluppo nuovi fornitori - Presidiare le attività del processo di acquisto, coordinando e gestendo la pianificazione dell'approvvigionamento e di tutte le attività collegate - Assicurare l'attuazione e il seguito dei progetti strategici a livello globale - Impostare processi di saving - Definire e gestire i contratti di fornitura - Mantenere la conservazione dei dati e dei contratti - Garantire l'adeguatezza dei documenti di acquisto sotto il profilo legale - Qualificare e valutare la prestazione dei fornitori - Emettere ordini e solleciti - Gestire contenzioso e resi - Aggiornare manuali e guide - Formazione ad indirizzo tecnico o economico - Esperienza consolidata nella gestione degli acquisti, maturata preferibilmente all'interno di contesti industriali o comunque legati a prodotti / servizi con contenuto tecnico - Esperienza nell'utilizzo di software per la gestione degli acquisti (ideale conoscenza software MS Dynamics NAV) - Ottima padronanza paccheto Office 365 - Buona conoscenza lingua inglese - Disponibilità ad effettuare saltuarie trasferte Completano il profilo ricercato: autonomia e concretezza operativa; flessibilità e apertura al cambiamento; ottime capacità di comunicazione, mediazione e negoziazione; forti skills relazionali nella comunicazione con diversi stakeholders a vari livelli; sensibilità per gli aspetti legali, contrattuali e contabili; attitudine al problem solving e al miglioramento continuo. Sede di lavoro: Pergine Valsugana Settore: Metalmeccanico LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recuitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell'intero ciclo professionale.