Per azienda cliente, settore metalmeccanico, Labor SpA Filiale di Modena offre la posizione di RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI - Ricerca e valutazione nuovi fornitori (anche mediante organizzazione di visite) e mantenimento dei rapporti commerciali con fornitori italiani ed esteri, trattative relative anche alle condizioni di pagamento, tempi di consegna, qualità delle lavorazioni - Ottimizzazione dei processi di acquisto e di approvvigionamento materiali - Trasformazione delle richieste di acquisto in ordine - Gestione progetti di ottimizzazione delle scorte e miglioramento dei flussi, cost reduction / saving - Gestione delle trattative con i fornitori (materie prime e componentistica) e costificazione dei prodotti - Valutazione dei fabbisogni produttivi ed interfaccia con l’Ufficio Tecnico e Controllo Qualità per la gestione di problematiche tecniche legate all’approvvigionamento o la qualità. - Verificare la puntualità delle consegne e della rispondenza dei materiali in qualità e quantità, analisi dei dati provenienti da Controllo Qualità e adozione di eventuali azioni correttive. - Stipula contratti quadri, bonus rebate - Studiare le tendenze di mercato - Redazione mensile di KPI Si richiede: - Diploma o laurea ad indirizzo tecnico - Pluriennale esperienza (3-5 anni) maturata nel ruolo di buyer coordinator o Senior Buyer presso realtà che realizzano macchinari industriali / attrezzature / lavorazioni meccaniche - Pluriennale esperienza negli Acquisti/Procurement (7-10 anni) - Esperienza nell’acquisto di componenti customizzati, getti in ghisa e alluminio, lavorazioni conto terzi (lavorazioni meccaniche di getti in ghisa) e materiali a disegno. - Conoscenza approfondita del disegno tecnico meccanico. - spirito di iniziativa, proattività, energia e grinta nella gestione delle relazioni, flessibilità, spiccate doti di problem solving e capacità di lavorare in team - Ottime capacità di negoziazione, esperienza di scouting - Buone conoscenze dei fondamenti della Lean Manufacturing - Buona conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata - Buona conoscenza del pacchetto Office e dei sistemi operativi ERP, preferibilmente del gestionale SAP - Buone capacità manageriali, organizzative, gestionali e di comunicazione - Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazione ed internazionale Inquadramento e retribuzione saranno definiti sulla base dell'effettiva esperienza maturata. Luogo di lavoro: Modena