Main activities Elaborazione degli indirizzi gestionali per l’approvvigionamento di materie prime e delle produzioni esterne in collaborazione con la Direzione Generale; Analisi dei dati di vendita, coordinamento dei processi di approvvigionamento e produzione, perseguendo gli obbiettivi di controllo degli stock e di miglioramento della Supply chain per il miglioramento dei livelli di servizio alla produzione e ai Clienti; Coordinamento dei flussi di approvvigionamento semilavorati ai Fornitori; Sviluppo degli strumenti di controllo del flusso logistico, con particolare riferimento alle materie prime strategiche; Controllo dell’andamento della Supply chain, individuando criticità e aree di miglioramento, proponendo soluzioni agli enti coinvolti; Gestione parco Fornitori; Supporto a Marketing e a R&D per studio / industrializzazione nuovi prodotti, coordinamento attività finalizzate all’avvio di nuove produzioni esterne, riduzione time-to-market; Supporto a R&D e produzione. Fondamentali / Must have Laurea ad indirizzo tecnico, gestionale, economico, logistico; Esperienza consolidata in ruoli analoghi all'interno di contesti manifatturieri strutturati preferibilmente in aziende specializzate nella produzione di articoli a elevato contenuto tecnico; Conoscenza approfondita dei processi di supply chain : approvvigionamento, pianificazione della produzione, logistica e flussi di magazzino; Ottima capacità di gestione e sviluppo fornitori, anche internazionali; Padronanza nell’utilizzo di ERP e di sistemi evoluti per la pianificazione (MRP); Inglese fluente, gradita la conoscenza del tedesco. Preferenziali / Nice to have Spiccate capacità analitiche, organizzative e decisionali; Attitudine alla leadership, al coordinamento di team e alla gestione trasversale dei processi; Orientamento al miglioramento continuo. Workplace TORINO J-18808-Ljbffr