Sei un Ingegnere di Produzione con la passione per l'industrializzazione dei processi e vuoi contribuire all'eccellenza del settore aeronautico/aerospaziale? Allora sei la risorsa che stiamo cercando per il team di Manufacturing Engineering! Randstad Italia Divisione Aerospace seleziona un Manufacturing Engineer per un'azienda leader del settore Aeronautico ???? Il Tuo Ruolo: Plasmatore di Processi e Qualità Sarai il perno delle attività di industrializzazione, garantendo che la qualità dei processi produttivi ll tuo obiettivo sarà massimizzare la qualità del prodotto, l'efficienza dei costi e la sostenibilità della capacità produttiva per l'hardware assegnato. Principali Responsabilità:
Pianificazione & Ottimizzazione: Sviluppare, implementare e/o ottimizzare i piani di produzione esistenti per raggiungere gli obiettivi di costo, qualità e capacità. Gestione Fornitori & Attrezzature: Definire le specifiche per le attrezzature, guidando i fornitori esterni dall'ideazione fino alla convalida funzionale in collaborazione con la funzione di Manufacturing Engineering. Process Improvement: Analizzare i KPI di qualità e identificare occasione di ottimizzazione dei processi per guidare il piano di miglioramento continuo del Part Number assegnato. Supporto Tecnico: Collaborare con i progettisti (concurrent engineering), supportare il personale operativo in fase di primo lotto e gestire la validazione tecnica secondo le procedure interne. Customer & Quality Focus: Supportare il Customer Quality Engineering nella gestione delle anomalie e presentare al Cliente i piani di miglioramento proposti. Standardizzazione: Sviluppare e consolidare best practice e standard per la produzione.
Requisiti Essenziali
Istruzione: Laurea magistrale in Ingegneria Meccanica, Aeronautica o Aerospaziale. Competenze Tecniche: Solida conoscenza delle lavorazioni meccaniche, della metallurgia della lettura del disegno tecnico. Lingue: Padronanza fluente della lingua inglese Status Legale: Visto di lavoro conforme alla normativa locale.
???? Dettagli dell'Offerta Contrattuale
Contratto: Somministrazione di lavoro (iniziale). Durata: 6 mesi, con concreta possibilità di proroga Livello CCNL: C3 del Ccnl Metalmeccanico Industria Orario di Lavoro: Full-time, con flessibilità in ingresso e in uscita ( 8:00/9:00 - 17:00/18:00)
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).