Chi SiamoSiamo un’azienda che si distingue a livello internazionale nella progettazione e realizzazione di magneti e sistemi magnetici superconduttivi per la ricerca nella fisica delle alte energie, fusione termonucleare, diagnostica e terapia med-tech e della terapia e sviluppo di fili e cavi superconduttivi ad alta temperatura in Diboruro di Magnesio (MgB2).Lavoriamo a stretto contatto con Istituti di ricerca leader a livello mondiale e aziende internazionali che operano nei settori di avanguardia scientifica ed industriale, contiamo sulle competenze di oltre 200 persone che si riconoscono in Coraggio, Innovazione, Spirito di Gruppo e Integrità.Con il lavoro di ogni giorno, partecipiamo ad alcuni dei più grandi progetti di innovazione scientifica dei nostri tempi e siamo orgogliosi di poter “lasciare il segno” grazie alla nostra inventiva!“Migliorare la vita di tutti i giorni e creare valore reale per il mondo della ricerca e dell'industria progettando e sviluppando magneti, applicazioni e sistemi superconduttori innovativi” è la nostra mission.Chi cerchiamoStiamo cercando un Application Specialist motivat*, con una forte attitudine al contatto con il cliente e passione per la tecnologia in ambito medicale/diagnostico. La risorsa sarà responsabile della formazione applicativa, del supporto clinico e dell’interfaccia con i team interni ed esterni per garantire un utilizzo efficace dei nostri dispositivi.La persona giusta per noiLaurea in discipline scientifiche (es. Tecniche di Radiologia, Ingegneria Biomedica, Biotecnologie, Scienze Biologiche o affini)Esperienza pregressa nel ruolo o in contesti affini nel settore medicale/diagnosticoOttime capacità relazionali e comunicativeDisponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale e/o internazionaleConoscenza dei principali strumenti informatici e software applicativiGradita la conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)Principali Responsabilità Erogare training applicativi presso i clienti e documentarli secondo le procedure del sistema qualità aziendale.Fornire supporto post-installazione, sia telefonicamente sia con visite sul campo, specialmente nei primi mesi di utilizzo, durante aggiornamenti SW/HW o in caso di necessità particolari.Raccogliere feedback sul funzionamento dei dispositivi direttamente dal campo e partecipare alle riunioni di progetto interne.Collaborare attivamente alle verifiche ispettive legate alla formazione e soddisfazione clienti.Gestire i rapporti con i reference sites per ottenere informazioni cliniche d’uso e suggerimenti per lo sviluppo di nuovi prodotti.Supportare il team commerciale nelle visite ai potenziali clienti illustrando le potenzialità cliniche dei dispositivi.Cosa OffriamoAmbiente dinamico e innovativoFormazione continua e crescita professionaleLavoro su tecnologie all’avanguardia in ambito medicaleCollaborazione con team multidisciplinari e con centri clinici di eccellenzaTempo indeterminato - Sede di Lavoro Genova