Il candidato per la figura di PROJECT MANAGER (per CANTIERE EDILE) dovrà occuparsi di:
Assicurare l'impostazione, il coordinamento, lo svolgimento e il controllo delle attività di progettazione e realizzazione nel settore delle costruzioni civili (edili ed impiantistiche);
Gestire un progetto di media complessità tecnica ed economica.
Mansioni
Esercitare la responsabilità tecnica di pianificazione, gestione, esecuzione e controllo delle attività di progettazione e costruzione sia in fase di offerta che di ordine, in modo da rispondere pienamente alle esigenze dei clienti, alla conformità alle specifiche contrattuali, ed inoltre da conseguire gli obiettivi tecnico-gestionali prefissati;
Provvedere all'emissione di tutti i documenti relativi alla progettazione, e alla costruzione necessari all'implementazione delle altre varie fasi di progetto;
Redigere in fase preliminare il piano dei lavori, piano acquisti ed approvvigionamenti, piano risorse, e successivamente sorvegliare monitorare l’andamento per applicazione di correttivi;
Tenere sotto controllo l'avanzamento dei lavori, andamento costi ricavi, e stato forniture, fornendo tutti gli elementi per la gestione delle commesse;
Gestire prontamente eventuali emergenze e modifiche e/o varianti del progetto e al contratto;
Assicurare la tempestiva contabilizzazione dei lavori e l'emissione della documentazione relativa;
Provvedere a livello operativo alla progettazione, alla completa gestione operativa della commessa nelle varie fasi di realizzazione: curando l'impostazione; monitorando l'avanzamento; controllando tempi, costi e qualità; assicurando l'effettuazione di prove e collaudi e la compilazione ed emissione della documentazione finale e la chiusura della commessa.
Caratteristiche del candidato
Esperienza
_ Esperienza di almeno 5 anni nel campo delle costruzioni civili;
_ Esperienza acquisita in aziende di medie dimensioni;
Conoscenze
_ Laurea in ingegneria o diploma tecnico negli indirizzi di competenza; Percorsi formativi adeguati;
_ Qualifiche professionali, eventuali;
_ Uso e padronanza dei sistemi informativi di base e di quelli specifici (es. CAD);
Capacità operative
_ Gestione di commesse nel settore delle costruzioni di medie dimensioni;
_ Supporto in fase di elaborazione di offerta iniziale e per varianti d'ordine; Raccolta delle informazioni e revisione dell'ordine;
_ Impostazione della pianificazione della progettazione e delle lavorazioni anche mediante strumenti informatici (es. MS Project);
Capacità relazionali
_ Elaborazione delle informazioni e comunicazione;
_ Programmazione e organizzazione, flessibilità, propensione alle novità;
_ Orientamento ai risultati e gioco di squadra.
Disponibilità richiesta per cantiere zona Ravenna