Descrizione del lavoro
Adecco Italia Spa, divisione Permanent Recruitment Consultant Engineering & Technical, seleziona per conto di una realtà nel settore metalmeccanico, un/a Addetto/a Controllo qualità.
Responsabilità
Eseguire controlli in tutte le fasi di lavorazione (grezzi, semilavorati e pezzi finiti).
Raccogliere e analizzare le segnalazioni provenienti dai reparti, condividendole con i responsabili di funzione.
Gestire i rapporti con clienti, fornitori e terzisti relativamente ai requisiti qualitativi.
Rilasciare le conformità sui pezzi in lavorazione e finiti.
Redigere procedure e istruzioni operative.
Controllo qualità in produzione tramite strumenti di misura; supporto al Responsabile della qualità nella gestione della documentazione e non conformità.
Gestione dei rapporti di non conformità interni, con predisposizione di reportistica e definizione delle azioni correttive.
Supervisione della documentazione relativa al sistema qualità e delle certificazioni di prodotto (es. CATAS).
Supporto nella gestione dei test di laboratorio e nell'analisi dei collaudi per garantire la conformità del prodotto.
Partecipazione attiva a audit interni e interfaccia con i reparti produttivi per l'applicazione delle procedure.
Supporto nelle ispezioni e audit: partecipazione attiva alla preparazione della documentazione per audit interni, esterni e visite clienti.
Gestione delle non conformità: supporto nell’analisi delle cause, nella definizione delle azioni correttive e nel follow‑up delle NC rilevate internamente o da clienti/fornitori.
Qualifiche richieste
Perito Meccanico o Laurea in Ingegneria Meccanica.
Capacità di lettura e interpretazione del disegno tecnico.
Utilizzo degli strumenti di misura (calibro e micrometro).
Conoscenza della lingua inglese liv. B2.
Almeno 3‑4 anni di esperienza in posizioni analoghe in aziende di assemblaggi elettromeccanici.
Conoscenza della catena metrologica e competenze base di taratura interna di strumentazione.
Conoscenza normativa specifica e delle principali ISO.
Conoscenza di componentistica di settore.
Ottima dimestichezza nell’utilizzo di sistemi di gestione integrata.
Ottima dimestichezza nell’utilizzo di pc e software base.
Capacità di interfacciarsi con i reparti produttivi e attitudine al coordinamento.
Buona conoscenza delle procedure di certificazione e delle normative di settore.
Capacità di interfacciarsi con i reparti produttivi e attitudine al coordinamento.
Soft skills
Ottime doti di analisi e sintesi.
Precisione e accuratezza.
Determinazione e orientamento all’obiettivo.
Ottime capacità comunicative e relazionali‑leadership.
Buona gestione delle priorità e pianificazione.
Ottime doti di interazione e lavoro di squadra.
Condizioni e benefici
Orario di lavoro: 7:30‑12:30 / 13:00‑16:00.
Contratto a tempo indeterminato.
Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze.
Premio di produzione.
Percorso di crescita competente.
Inquadramento commisurato al livello di seniority e all’esperienza specifica del candidato (range indicativo: 50.000€ - 70.000€).
Posizione situata a Sarego (VI).
A mi interessa
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