Syscons, boutique di System Integration del Gruppo Impresoft, supporta i propri clienti nella realizzazione di soluzioni digitali su misura, guidandoli verso il modello di Composable Enterprise e favorendo un rapido adattamento alle evoluzioni del mercato.
Non è sicuro/a delle competenze necessarie per questa opportunità? Legga la descrizione completa qui sotto per avere un quadro completo dei requisiti richiesti.
Per la nostra sede di Bra, ricerchiamo un Technical Project Engineer con comprovata esperienza su Siemens Opcenter, da inserire in un contesto internazionale, innovativo e in forte crescita.
Responsabilità principali
Supervisionare l’integrazione di Siemens Opcenter Execution / Execution Discrete con i sistemi di automazione industriale.
Organizzare e gestire i rollout applicativi, garantendo un’architettura dati solida, scalabile e coerente.
Assicurare la corretta implementazione degli standard OPC UA/DA per la comunicazione bidirezionale tra PLC e Opcenter.
Collaborare con i team di produzione, automazione e IT per allineare processi, procedure e obiettivi di digitalizzazione.
Fornire supporto di technical ownership nelle valutazioni architetturali verso fornitori esterni e team interni.
Effettuare attività di troubleshooting sui flussi di dati, identificando eventuali criticità e proponendo soluzioni efficaci.
Esperienza consolidata nella configurazione, implementazione e gestione dei moduli Siemens Opcenter Execution (MES).
Conoscenza delle logiche di modellazione dei processi produttivi e gestione degli ordini.
Competenza nell’integrazione OPC UA/DA e nella configurazione/ottimizzazione degli OPC Server.
Ottima padronanza di SQL Server e capacità di interrogare i database di Opcenter per reportistica tecnica e KPI (OEE, Downtime). xjrgpwk
Conoscenza di linguaggi di scripting come C#, .NET per attività di customizzazione.
Ai sensi della vigente normativa l'offerta di lavoro s’intende estesa a entrambi i sessi (L 903/77).
#J-18808-Ljbffr