La risorsa sarà inserita nell'unità organizzativa Servizio Prevenzione, Protezione e Sistemi Integrati in una società del Gruppo Iren e svolgerà attività di supporto in merito agli obblighi di sicurezza e salute sul lavoro, seguendo gli indirizzi dati dal RSPP e quanto previsto dal D.Lgs. 81/2008. Facciamo parte di Gi Group Holding.
Responsabilità
Supportare l’informazione ai lavoratori circa i rischi per la salute e sicurezza sul lavoro, le procedure di primo soccorso, la prevenzione antincendio, l’evacuazione dei luoghi di lavoro e i nominativi dei lavoratori preposti al pronto soccorso.
Gestire le attività documentali obbligatorie (AIA, registri ambientali, pratiche autorizzative), inclusa la gestione delle prescrizioni dell’autorizzazione integrale ambientale con la compilazione di file.
Progettare e condurre audit interni HSE con reportistica.
Garantire la conformità alle normative in materia di Salute, Sicurezza e Ambiente, riportando direttamente al Plant Manager e in coordinamento con il team HSE del gruppo.
Requisiti
Laurea in Ingegneria con specializzazione Termoidraulica o Ambientale, oppure laurea in Tecniche della Prevenzione, o discipline affini.
Conoscenza delle norme ambientali: D.Lgs. 152/2006, ADR, gestione rifiuti, emissioni, scarichi, AUA/AIA.
Capacità di lettura e comprensione di documenti tecnico‑amministrativi e norme specifiche inerenti al settore.
Purtroppo, le candidature dall’estero per questa offerta non possono essere prese in considerazione.
#J-18808-Ljbffr