Specialista dei Processi
La Divisione Permanent di GiGroup gestisce progetti mirati alla Ricerca & Selezione di risorse professionali e con esperienza, da inserire direttamente nelle aziende.
Con un approccio consulenziale analizziamo insieme ai Clienti i reali fabbisogni, definiamo una strategia e ne verifichiamo la fattibilità.
Assieme ai candidati, dedichiamo tempo nel valorizzarne le esperienze, le competenze e il potenziale, per trovare le migliori soluzioni ed opportunità professionali.
Ruolo del Specialista dei Processi
Per importanti realtà industriali operanti nel settore manifatturiero e dell'automazione, siamo alla ricerca di un/a Specialista dei Processi con esperienza su linee automatiche di assemblaggio.
Responsabilità
* Fornire supporto ingegneristico per la risoluzione di problemi legati a utensili, attrezzature e impianti.
* Proporre e implementare modifiche basate sull'analisi dei dati per ottimizzare i parametri di processo, migliorando produttività e qualità.
* Supervisionare l'introduzione di nuovi prodotti, con focus sui metodi, materiali e parametri di processo.
* Condurre analisi delle cause profonde (RCA) per indagare sugli eventi di qualità.
* Coordinare l'installazione e la validazione di nuove attrezzature attraverso la redazione ed esecuzione di documentazione normativa (OQ, PQ).
* Sviluppare sistemi per la condivisione delle best practice e delle lezioni apprese.
* Monitorare i tempi di fermo macchina e identificare colli di bottiglia.
* Implementare e mantenere operazioni standard su tutte le linee di produzione: layout, piani di miglioramento, stima capacità impianti.
* Promuovere metodologie di Lean Management all'interno dell'organizzazione.
* Supportare la gestione documentale e supervisionare le azioni di miglioramento continuo.