Overview
Synergie Italia SpA - filiale di Ferrara, per storica e solida realtà operante a livello internazionale nel settore delle strutture outdoor e industriali, ricerca una figura competente da inserire all'interno dell'ufficio acquisti.
ADDETTO / A UFFICIO ACQUISTI SENIOR / BUYER
La risorsa si occuperà in autonomia della gestione dell'intero ciclo degli acquisti, interfacciandosi quotidianamente con fornitori italiani ed esteri.
Collaborerà a stretto contatto con i reparti produzione, pianificazione e logistica, con l'obiettivo di garantire la disponibilità tempestiva dei materiali e l'ottimizzazione dei costi.
Principali responsabilità
Ricerca, selezione e valutazione di nuovi fornitori, anche su mercati internazionali
Negoziazione di condizioni di acquisto, prezzi, tempi di consegna e contratti quadro
Gestione ordini di acquisto, follow-up e monitoraggio delle consegne
Collaborazione con gli uffici tecnici per la definizione delle specifiche di acquisto
Analisi dei fabbisogni di materiali in base alla pianificazione produttiva
Monitoraggio delle performance dei fornitori e gestione delle non conformità
Redazione di report e aggiornamento della reportistica gestionale
Supporto alle attività di budgeting e riduzione costi
Pregressa esperienza nel ruolo di Buyer o Addetto / a Ufficio Acquisti (min. 4-5 anni), preferibilmente in contesti industriali strutturati
Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2 / C1) – scritta e parlata, per gestire trattative e comunicazioni con fornitori esteri
Buona conoscenza dei principali ERP (preferibilmente SAP, Microsoft Dynamics o similari)
Ottime doti comunicative, capacità di negoziazione e orientamento al risultato
Precisione, organizzazione e autonomia operativa
Requisiti e competenze
Pregressa esperienza nel ruolo di Buyer o Addetto / a Ufficio Acquisti (min. 4-5 anni), preferibilmente in contesti industriali strutturati
Ottima padronanza della lingua inglese (livello B2 / C1) – scritta e parlata, per gestire trattative e comunicazioni con fornitori esteri
Buona conoscenza dei principali ERP (preferibilmente SAP, Microsoft Dynamics o similari)
Ottime doti comunicative, capacità di negoziazione e orientamento al risultato
Precisione, organizzazione e autonomia operativa
Tipologia contrattuale: assunzione diretta in azienda, inquadramento e RAL commisurati all'esperienza
Orario di lavoro :
full-time, 40 ore settimanali (lun-ven 8.30 - 12.30 / 13.30 - 17.30)
Sede di lavoro :
Poggio Renatico (FE)
L'offerta è rivolta a candidat? nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg.
UE 2016 / 679.
Aut.
Min.
Prot.
N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004
#J-18808-Ljbffr
📌 Addetto / A Ufficio Acquisti Senior / Buyer
🏢 Synergie Italia S. P. A.
📍 Poggio Renatico