Job Specs
Job Name: Manager Up - ICT Operations Manager - Genova
Location: Genova
Business Area: ENGINEERING, AI & DATA
Seniority: Manager and above
Business Function: TECHNOLOGY & TRANSFORMATION
What impact will you make?
Manager Up - ICT Operations Manager - Genova
Stiamo cercando una figura con almeno 5 anni di esperienza in ambito ICT Operations, Service Management o infrastrutture IT complesse da inserire nel team di Platform Development & Integration di Deloitte Consulting nella sede di Genova, che lavorerà in modalità Hybrid.
Your Role
* Coordinare e supervisionare le attività operative ICT (incident, request, problem, change management), garantendo la corretta gestione dei ticket e la chiusura nei tempi previsti dagli SLA.
* Monitorare KPI, MTTR, backlog e recurring issues
* Assicurare la compliance ai processi aziendali (es. ITIL) e la tracciabilità completa delle attività operative.
* Intervenire direttamente in caso di incident critici, affiancando gli operatori nella risoluzione tecnica e coordinando gli stakeholder interni ed esterni coinvolti.
* Gestire le escalation operative e tecniche, fungendo da punto di riferimento per la risoluzione tempestiva dei problemi.
Winning Requirements:
* Laurea in Informatica, Ingegneria o disciplina equivalente.
* Esperienza consolidata nella gestione di sistemi di ticketing (es. ServiceNow, Jira Service Management, Remedy) e strumenti di monitoraggio (Zabbix, Jira, PRTG, Grafana).
* Conoscenze tecniche trasversali su sistemi Windows e Linux, virtualizzazione (VMware, Hyper-V), networking e servizi cloud Azure.
* Esperienza nella gestione e monitoraggio di infrastrutture di rete complesse e distribuite, comprendenti sedi terrestri, data center e cloud.
* Conoscenza approfondita di tecnologie di connettività multi-bearer: fibra, ADSL, LTE/5G, satellite (es. Starlink), VPN site-to-site e familiarità con apparati e tecnologie di networking enterprise (Cisco, Fortinet, Palo Alto, Versa o equivalenti).
Nice to have: Certificazioni ITIL Foundation/Intermediate, Microsoft, VMware o Veeam; conoscenza di Power BI.
To Make An Impact That Matters
Il network Deloitte, leader nei servizi professionali alle imprese, opera a livello globale in più di 150 Paesi con oltre 460 mila persone.
In Italia, Deloitte è presente in 24 città con circa 13.400 persone che assistono i clienti offrendo servizi di Audit & Assurance, Technology & Transformation, Strategy, Risk & Transactions Advisory e Tax & Legal.
In qualità di network globale ci impegniamo per affrontare le principali sfide sociali, economiche e ambientali della società di oggi. WorldImpact è il nostro programma globale che riunisce tutte le iniziative attraverso cui vogliamo avere un impatto positivo sulle persone, i clienti, l’ambiente e le comunità in cui operiamo.
Con Impact for Italy, la declinazione italiana di WorldImpact, Deloitte ha realizzato progetti che – in collaborazione con istituzioni, realtà del terzo settore, università e altri soggetti – hanno lasciato un impatto concreto e una legacy per il futuro su tutto il territorio nazionale.
La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006, il D.lgs. 215/03 e il D.lgs. 216/03 ed è aperta a candidat* di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.
#J-18808-Ljbffr