Descrizione del ruolo
L'incaricato di questa funzione sarà coinvolto nella gestione dei contratti con i fornitori esterni, garantendo l'affiancamento ai gestori contrattuali (RUP di area) nell'attuazione e gestione operativa dei contratti. Sarà responsabile dell'analisi costante dei processi operativi che vedono coinvolta la Direzione Acquisti sia nei confronti della direzione impegnata nell'esecuzione contrattuale ed anche verso i fornitori esterni.
Le principali attività saranno:
* Assicurare l'analisi costante dei processi operativi per proporre soluzioni atte al miglioramento continuo dei processi dei fornitori e in ottica di ottimizzazioni dei rapporti contrattuali;
* Garantire le attività di analisi necessarie alla definizione delle aree di miglioramento ed eventuali possibili azioni correttive da condividere con il management e da indirizzare verso i fornitori;
* Garantire, attraverso l'applicazione della metodologia di project management e dei principi lean, l'avanzamento dei progetti, volti al miglioramento dei processi integrati relativi ai fornitori sul territorio assegnato, interfacciandosi costantemente con gli stakeholder interni;
* Garantire auditpresso i cantieri e presso i siti dei diversi fornitori contrattualizzati da OF, verificandone i processi e l'idoneità rispetto agli standard richiesti;
* Garantire la valutazione puntuale dei KPI dei fornitori sul territorio assegnato, anche attraverso l'organizzazione di riunioni di avanzamento con le controparti contrattuali, e il relativo reporting verso il management;
* Garantire la risoluzione delle eventuali non conformità rilevate durante l'analisi delle performance.
Requisiti per l'incarico:
* Esperienza pregressa in società di ingegneria in ambito Project & Construction Management su ruoli simili;
* Buona conoscenza della lingua inglese (B2);
* Conoscenza approfondita di Ms Excel e Ms Project.
Capacità e attitudini richieste:
* Capacità Organizzativa;
* Adattabilità e flessibilità;
* Orientamento alla qualità del risultato;
* Proattività;
* Resistenza allo stress;
* Resilienza;
* Innovazione e creatività;
* Team working.
Titolo di studio richiesto:
Laurea in Ingegneria.
Seniority richiesta:
Esperienza 5-8 anni in società di ingegneria in ambito Project & Construction Management su ruoli simili.
Sede di lavoro:
Milano.