Luogo: Aosta
Azienda: Nicolaus
Descrizione
Hai passione per il mondo dell’hôtellerie, attenzione al dettaglio e desiderio di lavorare in un ambiente d’eccellenza? Entra a far parte del team di Valtur Cervinia Cristallo Ski Resort, parte di Preferred Hotels & Resorts – Lifestyle Collection 5*! Cerchiamo una figura dinamica e motivata, con spiccate capacità organizzative, per il ruolo di Responsabile Acquisti e Merchandising Hotel.
Vuoi essere protagonista nell’offrire ai nostri ospiti un’esperienza esclusiva e sempre al passo con le novità del settore? Candidati ora!
Responsabilità
* Gestione e ottimizzazione dei processi di approvvigionamento di tutti i reparti hotel (food & beverage, housekeeping, wellness, sport, retail, manutenzione).
* Analisi delle necessità e previsione degli acquisti in funzione della stagionalità e delle attività programmate.
* Ricerca, valutazione e selezione di nuovi fornitori, negoziazione delle condizioni commerciali, rispetto delle policy interne e delle linee guida di sostenibilità ambientale.
* Supervisione del merchandising hotel: esposizione, promozione e rotazione dei prodotti nei punti vendita interni e negli spazi dedicati agli ospiti.
* Controllo delle scorte, monitoraggio della qualità e dell’integrità dei prodotti, gestione inventari periodici e reportistica.
* Collaborazione con i responsabili di reparto per identificare trend, nuove esigenze operative e opportunità di vendita up-selling e cross-selling.
* Formazione e coordinamento del team addetto al magazzino e alle attività di merchandising.
* Presidio della customer experience: ascolto delle esigenze degli ospiti per migliorare costantemente l’offerta e la soddisfazione.
Requisiti
* Esperienza pregressa, anche breve, in ruoli di acquisti o merchandiser in ambito hospitality, retail o hotellerie di fascia elevata.
* Diploma di scuola superiore, laurea o corsi professionalizzanti in Economia, Hospitality Management, Marketing o settori affini costituiranno titolo preferenziale.
* Capacità di analisi e negoziazione, dimestichezza con sistemi gestionali e strumenti digitali di procurement/hotel management.
* Attenzione al dettaglio, visione strategica e orientamento al risultato.
* Ottime doti di comunicazione, problem solving e gestione delle priorità.
* Atteggiamento inclusivo, empatia e spirito di collaborazione in team.
* Conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue sarà ritenuta un plus.
* Competenze richieste per il ruolo Purchandiser Manager in Hotel di lusso: organizzazione, precisione e affidabilità, gestione del tempo e risoluzione rapida degli imprevisti, adattabilità ai picchi stagionali, attenzione alla sostenibilità e innovazione nei materiali e fornitori, curiosità verso i trend del settore.
Benefici
* Partecipazione alla distribuzione delle tips: ogni collaboratore prende parte alla distribuzione delle tips raccolte direttamente all'interno del Resort; la gestione avviene in modo trasparente ed equo, con erogazione mensile.
* Accesso a sconti dedicati su oltre 600 brand nazionali e internazionali.
* Partecipazione a programmi di formazione per te e i tuoi cari.
* Formazione costante su acquisti, sostenibilità, tecniche di negoziazione e innovazione nell’hôtellerie.
* Ambiente di lavoro accogliente, multiculturale e orientato all’eccellenza del servizio.
* Alloggio riservato per il personale, interno o esterno alla struttura.
* Mensa con menù equilibrato e cura delle esigenze alimentari personali.
#J-18808-Ljbffr