L’azienda desidera incontrare una risorsa che, dopo un adeguato percorso formativo sulle specificità tecniche dei prodotti trattati, entrerà a far parte dello staff della divisione commerciale con il compito di:
- prendere in carico le richieste dei clienti, prevalentemente stranieri
- elaborare le offerte commerciali con l’ausilio del configuratore tecnico
- inserire a sistema i relativi ordini di vendita
Per la gestione di queste attività la risorsa, al bisogno, si interfaccerà con gli area manager e con l’ufficio tecnico.
Requisiti:
- diploma di perito industriale o scuola professionale ad indirizzo meccanico o elettromeccanico
- conoscenza della lingua inglese almeno al livello B1
- buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, posta elettronica) e abilità nel data entry
- voglia di apprendere
- capacità di organizzare e svolgere il lavoro in autonomia, ma anche propensione alla collaborazione e capacità di coordinamento con colleghi e superiori della divisione commerciale e di altri enti aziendali
- serietà, robusto motivazione e flessibilità
Gradita ma non indispensabile esperienza nel ruolo e la conoscenza di una seconda lingua straniera, preferibilmente il tedesco.
Si valuta anche l’inserimento di risorse appartenenti alle categorie protette.
Si offre un inquadramento come impiegato, inizialmente a tempo determinato di circa sei mesi, ma con scopo di stabilizzazione.
Sede di lavoro: Valsamoggia (BO).
📌 Addetto/a All’elaborazione di Offerte Tecniche
🏢 Unimpiego Confindustria
📍 Bologna