Tecnico Assistenza Aftersales
Descrizione del lavoro:
I candidati ricercati dovranno lavorare in squadra e rispondere al proprio responsabile per svolgere le seguenti attività:
* Esecuzione degli interventi di assistenza secondo le direttive stabilite dal Responsabile After Sales e nel rispetto delle normative di sicurezza aziendali e del cliente.
* Risoluzione di problematiche tecniche in loco e da remoto garantendo l'affidabilità dei nostri macchinari / impianti.
* Ricerca guasti e manutenzioni straordinarie.
* Stretta collaborazione e interazione con l'ufficio ricambi e produzione.
* Gestione e supervisione della propria attrezzatura tecnica.
* Letture degli schemi elettrici e layout generali.
* Ottimizzazione degli interventi tecnici presso i clienti.
Competenze richieste:
I requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Tecnico Assistenza Aftersales sono:
* Diploma tecnico con esperienza in ambito elettrotecnico e meccanico.
* Installazione e avviamento di macchinari industriali.
* Precedente esperienza consolidata come tecnico di assistenza.
* Conoscenza professionale della lingua inglese parlata e scritta.
* Conoscenza principale di strumenti informatici.
* Buone capacità relazionali e atteggiamento proattivo nella risoluzione di problematiche.
* Ottima capacità organizzativa.
* Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali (circa il 30-35 % del tempo di lavoro annuo).
* Patente B.
Tipologia di assunzione: contratto di assunzione a tempo indeterminato in azienda.
Retribuzione: CCNL Metalmeccanica Industria, livello da definire in base all'esperienza del candidato/a.
Benefit: tredicesima; quattordicesima; premio di risultato; ticket restaurant da 8 euro; polizza sanitaria integrativa.
Disponibilità lavorativa: full time, dal lunedì al venerdì; riduzione oraria: Tempo pieno di 36 h settimanali.
Luogo di lavoro: Cologno Monzese (MI); è richiesta la disponibilità a trasferte (30-35%).