Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Fundraising & alumni manager

Milano
Fondazione Politecnico di Milano
Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Descrizione

Alla dipendenza gerarchica del Direttore Generale della Fondazione Politecnico di Milano, il Manager of Fundraising and Alumni ha come obiettivo la crescita delle donazioni e lo sviluppo delle relazioni con i principali stakeholder e potenziali donatori a livello locale, regionale e nazionale.

Lavorerà con il Direttore Generale per mettere in atto una strategia di raccolta fondi, rapportandosi con il Delegato agli Alumni e fundraising individuale del Politecnico di Milano. Dovrà gestire e sviluppare la Unit Fundraising and Alumni, supervisionando il rispetto dei processi, la gestione dei dati e degli strumenti di pianificazione e comunicazione appropriati per il raggiungimento degli obiettivi.

Responsabilità Principali

* Sviluppare strategie di raccolta fondi: creare piani di raccolta fondi completi e adeguati alle esigenze e agli obiettivi dell'organizzazione. Dall'analisi dei requisiti finanziari dell'organizzazione, stabilire obiettivi chiari di raccolta fondi e sviluppare strategie per raggiungerli efficacemente.
* Identificare i finanziatori: includendo donatori individuali, aziende e fondazioni. Valutare queste opportunità per garantire coerenza con la missione e gli obiettivi dell'organizzazione.
* Costruire e mantenere relazioni: coltivare le relazioni con i potenziali e attuali donatori attraverso comunicazioni mirate. Fornire aggiornamenti sui progetti per promuovere un forte senso di connessione, costruendo fiducia e credibilità per un sostegno continuo.
* Gestione finanziaria: gestire i bilanci relativi alle attività di raccolta fondi, assicurando un uso efficiente delle risorse. Monitorare le spese, analizzare i costi e valutare il ritorno sull'investimento (ROI) delle iniziative di fundraising.
* Gestione dei dati e reportistica: gestione del database dei donatori, monitorando le donazioni e generando rapporti sulle attività. Analizzare i dati per identificare tendenze, valutare il successo delle campagne e ottimizzare le strategie.
* Gestione della Unit: supervisionare il lavoro del Coordinatore della Unit. Riferire regolarmente sui progressi al Direttore Generale e al Management Meeting.

Questi compiti sono indicativi e potranno essere soggetti a modifiche per adattarsi alle circostanze mutevoli.

Oltre a quanto sopra, il candidato dovrà svolgere tutti i compiti richiesti, proporzionati alla natura e al livello del ruolo.

Tipologia Contrattuale

Incarico professionale di lavoro autonomo o contratto a tempo determinato, entrambi della durata di circa un anno.


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Milano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Fundraising & Alumni Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva