Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha il suo quartier generale a Grandate (CO), conta più di 8000 dipendenti, divisi nelle 37 filiali attive in tutto il mondo e nelle 4 unità produttive europee. Fra i principali marchi del Gruppo: Chicco, Recaro Kids, Boppy, Neobaby, Fiocchi di Riso, Goovi e Control. Artsana Group detiene inoltre il 100% di Prenatal Retail Group S.p.A. Posizione: La risorsa selezionata si occuperà dell'acquisto di prodotti finiti per la categoria Juvenile (puericultura pesante - culle, seggiolini auto, passeggini), garantendo processi di acquisto ottimali su tre livelli: cost management, vendor management, innovation management. - Attività di Cost Management_ - Analizzare il costo base di prodotto e definire i costi standard di acquisto - Gestire programmi di riduzione costo di prodotto - Definire il costo target dei nuovi prodotti a supporto e secondo le direttive della Direzione Prodotto di riferimento - Analizzare e monitorare costantemente la varianza tra costo reale e standard - Analizzare i trend di andamento dei mercati delle materie prime e dei prodotti finiti per individuare le evoluzioni del costo reale - Negoziare e definire i listini di acquisto dei prodotti finiti, anche attraverso gare di allocazione - Negoziare e definire il contratto di fornitura - Attività di Vendor Management_ - Gestire il parco fornitori attuali, in particolar modo supportando la comunicazione tra Supply Chain Artsana e fornitori - Effettuare il Vendor Monitoring e il Vendor Rating elaborando e aggiornando costantemente la Risk Map: analizzare e aggiornare le variabili di servizio, qualità, capacità di sviluppo di nuovi prodotti e solidità finanziaria dei fornitori - Sfruttando gli input dello Scouting, ricercare attivamente nuovi fornitori, svolgendo la prima visita preliminare di approfondimento, analizzando la solidità finanziaria e richiedendo laddove ve ne siano i requisiti l’effettuazione dell’audit da parte della Qualità - Attività di innovation management_ - Svolgere analisi critiche relative agli incrementi/riduzioni di costo dovute a modifiche richieste da parte delle Direzioni Prodotto di riferimento - Supportare la ricerca di nuovi prodotti e tecnologie sul mercato, che possano essere coerenti con le strategie aziendali Requisiti: Si richiede: - 1/2 anni di esperienza nel ruolo di Buyer in contesti strutturati - Ottima conoscenza Lingua Inglese (B2 o livello superiore) - Ottima conoscenza Microsoft Excel Altre informazioni: Sede di lavoro: Grandate (CO)