Eurosearch Consultants ricerca, per cliente leader nella progettazione e produzione di impianti per il settore chimico-farmaceutico, una figura di CHIEF FINANCIAL & ADMINISTRATION OFFICER (CFAO). Responsabilità Si ricerca una figura con solida esperienza in ruoli di responsabilità nelle funzioni di Amministrazione, Contabilità, Finanza e Controllo di gestione, da inserire presso un'azienda italiana facente parte di un gruppo internazionale. Il ruolo include anche responsabilità congiunte come Co-CEO, tra cui rappresentanza legale, supporto decisionale al Board e gestione delle Risorse Umane. Riportando al CdA, la persona sarà responsabile di: Area Finanza Allineare l’azienda agli standard del gruppo in materia di contabilità e rendicontazione finanziaria Preparare il bilancio d'esercizio Definire gli standard e guidare i processi di previsione e budgeting Gestire il flusso di cassa e il capitale circolante Assicurare conformità alle normative fiscali e contabili Supervisionare la preparazione e il deposito dei bilanci statutari, IVA e altre imposte Definire politiche di gestione del rischio e assicurare coperture assicurative adeguate Area Amministrazione Gestire contratti con fornitori di servizi Garantire conformità contrattuale alle leggi civili e commerciali Interfacciarsi con autorità fiscali, ispettori del lavoro, revisori e autorità finanziarie Monitorare la conformità al GDPR nei processi amministrativi e finanziari Area Risorse Umane Archiviare correttamente documenti relativi a lavoro, sicurezza e politiche aziendali Sviluppare e monitorare il budget HR annuale Valutare e controllare i costi del lavoro Area Import-Export Gestire documentazione doganale, spedizioni e certificazioni Ruolo di Co-CEO In collaborazione con il Co-CEO/COO, sarà responsabile di: Consigliare il Presidente e il CdA su salute finanziaria, rischi, tasse e conformità Gestire contratti con clienti e fornitori Promuovere una cultura aziendale positiva e iniziative strategiche di espansione Rappresentare legalmente la società Negoziare contratti di gestione e monitorare i costi di produzione Gestire le risorse umane e le politiche di talent acquisition, sviluppo e valutazione Requisiti Laurea in materie economiche o affini Conoscenza fluente dell’inglese Esperienza consolidata in funzioni AFC/HR, anche in aziende di piccola-media dimensione Approccio pragmatico Sede di lavoro Provincia di Udine Eurosearch Consultants garantisce massima riservatezza. La ricerca è aperta a entrambi i sessi (L. 903/77). J-18808-Ljbffr