Descrizione del lavoro
Siamo alla ricerca di un IT Specialist Support - Help Desk per una nostra strutturata azienda produttiva. La figura professionale ricercata collaborerà direttamente con il Responsabile IT dell'azienda e si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
* installazione, configurazione e manutenzione di PC, periferiche e dispositivi di rete (Access Point, sale riunioni, stampanti, centralino)
* assistenza di primo livello su problematiche hardware/software e troubleshooting per connessioni esterne (FTP, VPN)
* installazione e manutenzione di programmi aziendali, aggiornamenti di sistema e gestione delle caselle di posta elettronica
* creazione e gestione dei profili dipendenti, autorizzazioni di rete e monitoraggio dell'operatività dei sistemi IT
* coordinamento di attività informatiche con aziende esterne e gestione contratti di fonia, server e firewall
Richieste per lo svolgimento del ruolo
* esperienza di almeno 3-5 anni nella mansione
* Diploma in ambito informatico
* competenze hardware e software, sistemi operativi, gestione utenti, reti e sicurezza (TCP/IP, DNS, VPN, firewall e WiFi)
* proattività e capacità di problem solving
Caratteristiche lavorative
Posizione Full time; smart working non previsto.
Luogo di lavoro: Provincia di Bergamo.