Ruolo: Il candidato dovrà occuparsi della gestione dei costi dei progetti, monitorando i costi di commessa rispetto al budget iniziale e aggiornando le previsioni. Analizzerà gli scostamenti tra costi preventivati e consuntivi.
Abitudini richieste:
* Capacità di pianificazione dei costi del progetto;
* Pianificazione e reporting;
* Forti capacità analitiche e di problem solving;
* Posizione ottimale sul mercato;
Descrizione del ruolo: L'incaricato si occuperà della supervisione tecnica di tutti i progetti, partendo dall'analisi dei costi, valutazione delle relazioni con i fornitori e della massimizzazione della redditività. Inoltre, lavorerà a stretto contatto con le funzioni di controllo dei costi e dei progetti di ogni cantiere, raccogliendoinformazioni e documenti e monitorando le prestazioni d'efficienza ed efficacia di ogni progetto. Sarà responsabile dell'individuazione di eventuali criticità e proposta di azioni correttive.
Requisiti per il ruolo:
* Laurea in Ingegneria Civile, Gestionale, Edile o Economia, oppure diploma tecnico con esperienza significativa nel ruolo;
* Esperienza di almeno 2-3 anni nel controllo dei costi di commessa, preferibilmente nel settore edilizio, infrastrutturale o civile;
* Forte capacità di pianificazione dei costi del progetto, nella programmazione e nel reporting;
* Capacità di individuare eventuali criticità e proporre azioni correttive.