Per azienda metalmeccanica, stiamo selezionando una Risorsa da inserire in area Commerciale. Il Key Account si occuperà di gestione ed acquisizione di clienti. Gestirà la relazione tra il cliente finale e l#39;azienda, elaborando strategie commerciali corrette per entrambi le parti e conseguendo gli obiettivi aziendali sia in termini quantitativi che in termini qualitativi. Quali sono le principali attività che dovrà svolgere? -mantenere il contatto con i clienti esistenti e di svilupparne di nuovi fungendo da punto di riferimento per il proprio cliente e di supportarlo al meglio in tutte le circostanze; -definire ed organizzare visite periodiche presso il cliente; -analizzare, redigere e negoziare le RFQ ricevute da parte del cliente; -richiedere preventivi ai diversi fornitori in accordo alle diverse fasi del processo; -monitorare l’avanzamento delle diverse attività del progetto; -coordinare le attività AUDIT dei diversi Enti; coordinare e supportare i vari Stabilimenti, Enti, fornitori al fine di ottenere una gestione ottimale dei vari progetti; -gestire e curare il Portale Cliente. Quali sono i requisiti richiesti? -Diploma e/o Laurea preferibilmente in area tecnica; -Ottima conoscenza della lingua inglese; -Buona lettura del disegno tecnico; -Provenienza da aziende legate al settore Aerospace; -Disponibilità a trasferte Italia ed estero Cosa si offre: -Contratto a tempo indeterminato; -Inquadramento commisurato all’esperienza maturata Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Soluzione Lavoro Spa, Agenzia per il Lavoro (Aut. Min. n. 0000028 del 08/03/2021)