Società di consulenza HR si propone di offrire soluzioni uniche e personalizzate alle aziende clienti. Puntiamo a rivoluzionare l’approccio tradizionale alla consulenza, adottando un metodo pragmatico ed efficace, vivendo la realtà aziendale del cliente con i suoi occhi e avvicinandoci alla sua visione di gestione delle risorse. Il nostro obiettivo è creare, innovare e mantenere il benessere all’interno delle aziende, valorizzando le persone, il loro capitale più prezioso. Lo facciamo con competenza aggiornata, umiltà, sensibilità, ascolto, vicinanza e condivisione di strategie. Per nostro cliente, cerchiamo una figura da inserire in un percorso di rafforzamento organizzativo nel ruolo di Group Controller. La risorsa sarà responsabile della gestione e implementazione delle attività di controllo di gestione, con l’obiettivo di garantire efficienza operativa, affidabilità dei dati economico-finanziari e supporto alle decisioni del management. Sotto la supervisione del CFO, le responsabilità principali includono: Gestione strutturata delle attività di controllo di gestione, produzione di reportistica gestionale (mensile, trimestrale e ad hoc) a livello di Gruppo e diffusione ai livelli manageriali. Coordinamento della raccolta e aggregazione dei dati economico-finanziari da tutte le entità del Gruppo, garantendo coerenza e affidabilità delle informazioni. Elaborazione di report sugli scostamenti rispetto a budget e forecast, per analisi e decisioni strategiche. Collaborazione con il CFO nella preparazione di budget, forecast e piani economico-finanziari, fornendo supporto operativo e tecnico. Supporto nell’implementazione di strategie finanziarie e nell’evoluzione dei sistemi di controllo. Gestione dei processi di chiusura periodica, assicurando qualità e puntualità dei dati. Supervisione dei processi contabili, amministrativi e fiscali in collaborazione con il Capo Contabile. Proposta e attuazione di miglioramenti organizzativi e tecnologici (digitalizzazione, automazione, controllo di processo). Garantire il rispetto delle policy aziendali e dei principi di controllo interno. Requisiti: Laurea in Economia, Finanza o discipline affini. Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli simili, preferibilmente in contesti strutturati. Solida competenza in contabilità, fiscalità, controllo di gestione e gestione finanziaria. Ottima padronanza di Excel, strumenti di reportistica e software gestionali ERP (preferibile TeamSystem). Ottima conoscenza della lingua inglese. Soft skills: Leadership collaborativa. Affidabilità e approccio “hands-on” orientato ai risultati. Problem-solving. Capacità organizzative e di gestione delle priorità. Ottime capacità comunicative e relazionali. Riservatezza e rispetto della privacy. Si offre inserimento con contratto a tempo indeterminato. J-18808-Ljbffr