All’interno dell’area Airborne Radar, stiamo ricercando figure professionali da impiegare con ruolo di Radar System Engineer per la nostra sede di Nerviano (MI).
La risorsa dovrà occuparsi dei seguenti aspetti principali: analisi dei requisiti di sistema, definizione dei metodi, definizione e progettazione dell'architettura, sviluppo e integrazione dei sistemi, sottosistemi e applicazioni.
In particolare, con applicazione ai sistemi radar avionici, la risorsa avrà la responsabilità di:
1. analizzare i requisiti di primo livello di sistema;
2. definire, declinare e sviluppare i requisiti di primo livello in requisiti di architettura, sottosistemi, funzioni e modalità radar, coinvolgendo tutte le discipline tecniche interessate;
3. preparare la documentazione tecnica di design e di test/validazione;
4. verificare in laboratorio i risultati degli sviluppi e della loro integrazione a livello di sistema radar;
5. validare il sistema e la sua integrazione in laboratorio e a livello di piattaforma avionica;
6. tracciare e prioritizzare i requisiti durante tutte le fasi di sviluppo, integrazione e validazione.
REQUISITI:
• Titolo di studio
È prioritariamente richiesta la Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni; profili con Lauree Magistrali diverse, come Ingegneria Elettronica o assimilabili, saranno comunque presi in considerazione.
• Seniority
Si cercano profili “Junior” (1÷3 anni di esperienza); profili “Expert” (3÷5 anni di esperienza) saranno comunque presi in considerazione.
• Conoscenze e competenze tecniche
Sono in particolare richieste una buona conoscenza di teorie e tecniche di Signal Processing (Teoria dei Segnali) e di Remote Sensing.
Si considerano specificatamente interessanti profili con esperienza o conoscenza di tecniche di simulazione come strumento di design di algoritmi e di analisi dei dati.
• Competenze comportamentali
Si ritengono essenziali una propensione al problem solving, l’orientamento al risultato, capacità di sintesi e di comunicazione efficace, la capacità di equilibrare lavoro in team ed autonomia personale, la flessibilità di interessarsi e applicarsi in argomenti anche al di fuori del proprio dominio di competenze.
• Conoscenze linguistiche
È richiesta una conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata, a livello B2.
• Competenze informatiche
Matworks Matlab, Simulink, IDL (Harris Geospatial), IBM DOORS, Microsoft Office.
• Altro
Alle risorse sarà richiesta la disponibilità a lavorare saltuariamente in trasferta per periodi medio corti (con continuità che variano da giornate singole a poche settimane in casi particolari) secondo necessità variabili che dipendono dai progetti in corso.
Seniority: