Responsabile Marketing e Comunicazione
L'azienda cerca una figura di Responsabile Marketing e Comunicazione per sviluppare e implementare la funzione.
* Svilupperà il piano marketing in linea con gli obiettivi aziendali, gestirà il budget e analizzerà i KPI.
* Difenderà ed attuerà il piano di comunicazione, integrando attività digitali, comunicazione, PR, eventi e trade marketing.
Compiti Principali:
1. Piano Marketing: definire e attuare il piano marketing, garantendo l'alineamento agli obiettivi aziendali.
2. Piano Comunicazione: definire e implementare il piano di comunicazione, comprendente attività digitali, comunicazione, PR, eventi e trade marketing.
3. Marketing Digitale: implementare e coordinare le attività di marketing digitale, tra cui social media, advertising, SEO/SEM, email marketing e e-commerce.
4. PR e Comunicazione Istituzionale: gestire le attività di PR e comunicazione istituzionale, incluse relazioni con media e influencer.
5. Eventi: organizzare la partecipazione ad eventi di settore.
6. Lavoro di Squadra: collaborare con il team di sviluppo prodotto e la funzione commerciale per allineare le iniziative di marketing agli obiettivi aziendali.
7. Trade Marketing: sviluppare il trade marketing, includendo materiali POP, promozioni e campagne dedicate ai partner commerciali.
Requisiti:
* Formazione: laurea in comunicazione e marketing o cultura equivalente.
* Esperienza: almeno 7-10 anni di esperienza in ruoli di marketing in contesti strutturati.
* Conoscenze: conoscenza del mercato moda-abbigliamento fashion e conoscenza avanzata di strumenti di marketing e digital analytics.
* Altre Doti: ottima preparazione e documentazione nell'elaborazione e nella gestione di progetti di comunicazione offline e online, eccellenti doti di leadership, organizzative e di comunicazione.