Ali Professional ricerca per storica e prestigiosa azienda cosmetica di Lodi un/una:
Project Manager
L’azienda cliente è una prestigiosa e storica azienda della provincia di Lodi, operante nel settore cosmetico. La risorsa ricercata lavorerà in un contesto dinamico, stimolante e in resistente espansione, all’interno di una struttura organizzativa ben strutturata e organizzata.
La figura di Project Manager, operando in stretta sinergia con la direzione del Marketing Director, ha la responsabilità di coordinare lo sviluppo dei nuovi progetti, garantendo il raggiungimento degli obiettivi qualitativi, temporali e di business, in linea con le aspettative del cliente Italia ed estero.
Responsabilità:
- Project Governance : gestire e personalizzare lo sviluppo di nuovi progetti su commessa, fungendo da fulcro tra le esigenze del cliente e i dipartimenti tecnici interni (Laboratorio R&D;, Industrializzazione, Planning, Qualità).
- Gestione Tecnica & Sourcing: coordinare ladattamento di formule, soluzioni di packaging e strutture di costo (pricing), assicurando la fattibilità tecnica e la sostenibilità economica del progetto.
- Planning & Control: elaborare e monitorare la timetable di progetto, garantendo il rigoroso rispetto delle milestone e dei tempi di consegna concordati con gli stakeholder.
- Compliance & Qualità: Collaborare con lufficio Qualità per la corretta redazione e validazione del Quality Dossier specifico per ogni commessa.
- Coordinamento Interfunzionale: guidare i servizi interni nella validazione dei requisiti tecnici e supervisionare le fasi critiche di start-up produttivo, agendo come referente principale durante le visite ispettive dei clienti.
Requisiti:
- Laurea triennale o magistrale
- Pregressa esperienza di almeno 3-5 in ruoli similari in contesti produttivi
- L’esperienza nel settore cosmetico sarà considerata un plus
- Ottimo orientamento al cliente e alla gestione di progettualità complesse
- Comprensione dei processi di industrializzazione e delle dinamiche di supply chain.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1/C2)
- Capacità di gestire imprevisti tecnici o ritardi trovando soluzioni tempestive.
- Time Management: Eccellente capacità di organizzazione del lavoro su più progetti simultanei rispettando scadenze rigorose.
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato direttamente in azienda cliente
- Retribuzione competitiva definita in sede di colloquio in base all’esperienza della riorsa
- CCNL Chimico, Premi e Welfare Aziendale
- Formazione continua e crescita professionale
Sede di lavoro: Lodi