Overview
L’IT Healthcare Consultant offre al cliente una consulenza qualificata assicurando un’elevata capacità di risoluzione telefonica dei problemi/dubbi in tempi ridotti senza la necessità di interventi in loco ed evitando fermi operativi del cliente.
Le competenze a livello tecnico e l’utilizzo di tool di assistenza remota garantiscono un alto livello di qualificazione delle problematiche riportate e una conseguente ottimizzazione del processo di risoluzione. La buona capacità di troubleshooting permette di gestire in modo strutturato il processo di escalation tramite ticket verso i colleghi in field (ITDO Specialist e Responsabili tecnici di zona) qualora il problema richieda il loro intervento Figura professionale dedicata alla gestione di impianti di elaborazione con cui vengono effettuati trattamenti di dati personali.
Responsibilities
Principali responsabilità
1. Supportare telefonicamente e con tool di assistenza remota i Clienti utilizzatori delle soluzioni IT dando loro risposte appropriate e professionali sull’utilizzo e sull’operatività
2. Qualificare i casi relativi al supporto software e hardware rispettando gli standard qualitativi e quantitativi del reparto
3. Gestire l’escalation in logica ticketing al collega ITDO specialist/Responsabile tecnico di zona dei problemi non risolvibili telefonicamente trasferendogli tutti i dettagli utili alla risoluzione
4. Curare l’aspetto formativo dei clienti durante l’attività quotidiana
5. Collaborare con i colleghi dei vari reparti per gestire situazioni complesse
6. Segnalare ai colleghi di ITDO, Marketing, Servizio clienti e delle Vendite eventuali criticità
7. Tracciare i casi gestiti e le soluzioni adottate utilizzando i tool aziendali
8. Gestire le segnalazioni di sospetto complaint seguendo il flusso specifico
9. Svolgere analisi periodiche per le Linee di competenza con focus su temi definiti con il responsabile HelpLine
Qualifications
Esperienza richiesta per la posizione:
10. Gestione di dati attraverso le reti di comunicazione
11. Conoscenze dei flussi in ambito di laboratorio di analisi
12. Conoscenze scientifiche di base
13. Conoscenza dei prodotti
14. Conoscenza del Mercato / Cliente
15. Conoscenza sistemistiche di base
16. SAP
17. Office
Competenze e capacità
18. Problem Solving
19. Gestione dello stress e delle situazioni critiche
20. Gestione dei conflitti
21. Capacità di lavorare in team
22. Capacità di comunicazione e ascolto modulando in base al tipo di interlocutore
23. Gestione delle priorità
24. Conoscenze in ambito di laboratorio di analisi
25. Conoscenze scientifiche
26. Capacità relazionali ed orientamento al cliente
27. Flessibilità/adattabilità
28. Self efficacy / Self empowerment
Disponibilità a viaggiare richiesta
up to 5%
Se sei interessato a un apprendimento continuo e ad essere sfidato ogni giorno, ti invitiamo a presentare il tuo curriculum.
Werfen apprezza e riconosce il valore della diversità. Siamo orgogliosi di essere un datore di lavoro per le pari