Passione Beauty Spa, leader europeo nel mercato della vendita e-commerce di prodotti per la cosmesi, è alla ricerca di una risorsa da inserire nel ruolo di Customer Care Specialist.
PRINCIPALI ATTIVITÀ E RESPONSABILITÀ
1. Gestire chiamate dirette con i clienti
2. Assistere il cliente pre e post vendita tramite i canali disponibili
3. Collaborare con i magazzini per la gestione di ordini e resi clienti
4. Segnalare tempestivamente problemi legati all’utilizzo del sito, del prodotto o di altri servizi forniti dall’azienda
5. Rispondere a domande su prodotti o servizi con approccio consulenziale
6. Mantenere un accurato archivio di documenti e rapporti commerciali
7. Analizzare i feedback dei clienti per identificare opportunità di miglioramento
8. Svolgere attività mirate alla raccolta proattiva di feedback dei clienti (interviste telefoniche, survey)
9. Profilare clienti esistenti e potenziali, B2B e B2C tramite i canali diretti e i social network
10. Gestire la community tramite i canali social per aumentare engagement e vendite
11. Creare contenuti per la community e raccogliere UGC
12. Moderare le pagine ufficiali social: Instagram, Facebook, YouTube, TikTok
13. Contattare proattivamente clienti potenziali
14. Lavorare sull’acquisizione e l’onboarding di nuovi clienti, con focus sul mercato B2B
15. Gestire ordini telefonici e reclami per preservare la reputazione dell'azienda e fidelizzare la clientela
16. Gestione della sezione Q&A e recensioni sul sito
17. Gestione delle operazioni legate ai progetti del team Customer Care & Community
18. Requisiti: Laurea in materie umanistiche
19. Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo in aziende mediamente strutturate (e-Commerce)
20. Conoscenza professionale della lingua inglese
21. Buona padronanza degli strumenti informatici (pacchetto Office)
22. Buona conoscenza e utilizzo dei social media (Instagram, Facebook, etc.)
23. Doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, attitudine commerciale
24. Conoscenza di una seconda lingua tra francese, spagnolo e tedesco (titolo preferenziale)
25. Approccio concreto e orientato alla risoluzione dei problemi
26. Passione per il mondo Nails & Beauty
27. Condizioni retributive in linea con il mercato e l’esperienza
28. Flessibilità oraria e smart working (1 giorno a settimana)
29. Benefit: sconti sui prodotti, buoni pasto, frutta fresca in azienda, sportello di ascolto psicologico, supporto alla maternità, piattaforma formativa interna, webinar e percorsi di sviluppo individuale
Processo di selezione: contatto telefonico e colloquio conoscitivo con l’Head of Talent Acquisition, colloquio tecnico e approfondimento con lo stesso e il Hiring Manager, colloquio finale con l’HR Director, seguito dalla promessa di assunzione.
Sede di lavoro
Vicenza, Lugo di Vicenza, Veneto, Italy
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