Contesto aziendale
Mynameis lavora con storica azienda italiana del settore alimentare, caratterizzata da una forte presenza sui mercati nazionali e internazionali. La realtà produttiva di stampo multinazionale è strutturata, in crescita e orientata all’innovazione.
Cosa cerchiamo
Ricerchiamo la figura di Specialista in area Tesoreria e Recupero Crediti, avrà autonomia operativa e buona conoscenza dei processi amministrativi e contabili. La risorsa entrerà in un team consolidato e risponderà al Responsabile Amministrazione, Finanza e Tesoreria del Plant.
Inquadramento gerarchico
Risponde al Resp. Amministrazione, Finanza e Tesoreria
Finalità del ruolo
Garantire l’adempimento degli obblighi di legge riguardanti la stesura del bilancio, le scritture obbligatorie e tutto quanto richiesto dalla normativa civile e fiscale in materia di società ed imposte.
Mansioni
* Negoziazioni e coperture di valute (USD e GBP)
* Registrazione movimenti bancari incassi e modelli F24
* Inserimento dati tesoreria
* Riscossione e recupero crediti
* Fatturazione passiva intra ed extra UE
* Predisposizione modello INTRASTAT acquisti e cessioni
* Liquidazione IVA mensile e predisposizione LIPE
* Gestione ritenute lavoro autonomo
* Gestione cespiti
* Dichiarazioni Istat
Profilo ricercato
* Competenze amministrative, contabili e di tesoreria
* Conoscenza base della lingua inglese
* Buona padronanza degli strumenti informatici (Office e gestionali)
* Conoscenza dei principali adempimenti fiscali e civilistici
* Capacità di lavoro in team
* Flessibilità e capacità di adattamento
* Precisione, affidabilità e gestione delle priorità