DURING SPA filiale di ODERZO, ricerca IMPIEGATA COMMERCIALE ESTERO BACK OFFICE con la conoscenza fluente delle lingue INGLESE E FRANCESE. La risorsa sarà il punto di riferimento operativo per clienti e agenti esteri, occupandosi della gestione dell'intero flusso ordini e della relativa documentazione, garantendo precisione, tempestività e qualità del servizi alla clientela estera. LE MANSIONI PRINCIPALI: Ricezione ordini da parte di clienti e agenti esteri e loro inserimento nel sistema gestionale aziendale. Controllo e conferma d'ordine, verifica disponibilità prodotti e tempistiche di consegna. Assistenza clienti per richieste informative di base (cataloghi, listini, specifiche tecniche) e aggiornamenti sullo stato degli ordini e delle spedizioni. Preparazione e gestione della documentazione di esportazione (bolle doganali, certificati di origine, documenti di trasporto, ecc.) sia per paesi UE che extra UE. Coordinamento con logistica e per organizzare consegne e spedizioni internazionali. Elaborazione di offerte e preventivi standard. Supporto all'attività degli export manager responsabili dell'ufficio. Aggiornamento anagrafiche clienti e gestione archivi digitali. Monitoraggio delle scadenze, sollecito documenti mancanti e gestione eventuali non conformità. Fatturazione estera L'azienda cliente offre: Inserimento in un contesto aziendale internazionale, solido e in crescita. Contratto full time commisurato all'esperienza. Possibilità di crescita professionale in un ambiente dinamico e multiculturale. Requisiti richiesti Laurea in Lingue Straniere o titolo equivalente. Ottima conoscenza della lingua inglese e francese ; preferibile conoscenza di una terza lingua (spagnolo in primis). Ottima padronanza del pacchetto MS Office (Word, Excel, Outlook, PowerPoint). Esperienza consolidata nell'uso di sistemi gestionali. Conoscenza delle procedure e documentazione necessarie per l' export verso paesi UE ed extra UE. Esperienza minima di 3 anni in un ruolo analogo presso aziende strutturate con mercato estero. Precisione, ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio. Eccellenti doti relazionali e comunicative, con forte orientamento al cliente. Richiesta proattività e propensione al problem solving. #offertedelmese RIF. offerta: 71765-1452379 DURING Agenzia per il Lavoro Sede Operativa: Via Francesco Brioschi 62, 20141 Milano Sede Legale: Via Cavalli 42, 10138 Torino