**TECNICO ASSISTENZA CLIENTI**
Storica e solida azienda del settore automotive, da decenni dedicata alla produzione e vendita di accessori tecnici per il settore auto e veicoli ricreazionali garantendo un eccellente servizio post-vendita, cerca un **TECNICO PER L'ASSISTENZA CLIENTI** per il potenziamento del proprio team; Il/La titolare della posizione, di concerto con il Team Assistenza e a riporto del Responsabile Processo Servizio Clienti, si occuperà, dopo un periodo di formazione, dell'assistenza prodotti e della loro installazione presso i clienti nei canali OEM e AFTER-MARKET, interfacciandosi con costruttori, distributori e rivenditori e rivestendo il ruolo di formatore in merito ai prodotti e alle loro specifiche tecniche. Nella sua posizione fornirà altresì il necessario supporto all'Area Commerciale, alle Aree Tecniche e ai Product Manager.
**Principali responsabilità**
- Risoluzione di problematiche tecniche riscontrate da parte dei clienti.
- Assistenza prodotti e loro installazione presso costruttori, distributori, rivenditori ed aree interne.
- Approfondimento delle specifiche di prodotto e di fornitura da parte dei clienti che saranno successivamente negoziate e finalizzate dall'area commerciale;
- Supporto all'installazione prodotti e alla formazione del personale cliente e del personale interno.
- Supporto alle aree tecniche nell'ambito del miglioramento dei prodotti esistenti e nello sviluppo nuovi prodotti.
**Skills Richieste**:
- Diploma con esperienza o laurea in discipline tecniche
- Ottima conoscenza della lingua inglese, apprezzata l'eventuale conoscenza della lingua francese e/o tedesca
- Ottima manualità e capacità di intervento diretto
- Disponibilità a brevi trasferte in Italia, Europa e resto del mondo
- Ottime doti di problem solving
- Attitudine al lavoro di squadra e condivisione dello spirito aziendale
**L'azienda offre**:
- L'inserimento in un contesto internazionale, solido ed all'avanguardia
- L'opportunità di operare in un ambiente di lavoro stimolante, attento alle risorse
- La possibilità di crescere in un contesto in evoluzione
- Contratto di lavoro: Full-time
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €30.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit:
- Assistenza sanitaria integrativa
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Mensa aziendale
- Orario flessibile
- Sconti sui prodotti o servizi dell'azienda
- Supporto allo sviluppo professionale
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
Tipi di retribuzione supplementare:
- Gratifica natalizia
- Premio di produzione
- Tredicesima
Istruzione:
- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)
Lingua:
- inglese (Obbligatorio)
Disponibilità a viaggiare:
- 25% (Obbligatorio)