Cosa facciamo? Lavoriamo insieme alle organizzazioni sanitarie per costruire un futuro migliore. Siamo un eco-sistema armonico in grado di combinare software, servizi e tecnologie su misura per rispondere alle esigenze di trasformazione del mercato e ai bisogni dei cittadini. La nostra Offerta integra un portafoglio di soluzioni e servizi che connette competenze specialistiche ICT, consulenza e progettazione. Chi cerchiamo? Siamo alla ricerca di un Help Desk IT Specialist da inserire all’interno del nostro team di assistenza tecnica a Bologna. La persona si occuperà di fornire supporto di primo e secondo livello ai nostri clienti, realtà di rilievo operanti in ambito sanitario. La figura si occuperà di: Gestire le richieste di assistenza informatica e applicativa di primo e secondo livello tramite sistema di ticketing, supportando gli utenti da remoto e/o telefonicamente. Fornire supporto on site in relazione ai software gestionali aziendali installati. Assistere gli utenti nell’utilizzo delle applicazioni aziendali, garantendo il rispetto delle policy e delle procedure interne. Monitorare proattivamente i sistemi informatici per individuare e risolvere tempestivamente eventuali malfunzionamenti. Gestire e mantenere l’inventario dei dispositivi e degli asset aziendali (PC, stampanti, scanner, ecc.), intervenendo su problematiche hardware e software. Requisiti richiesti: Titolo di studio ad indirizzo tecnico/informatico Conoscenza di Microsoft Windows, Microsoft Office e principali software applicativi Esperienza nella manutenzione di hardware e software (PC, stampanti, reti) Almeno 1 anno di esperienza nel ruolo Requisiti preferenziali: Problem solving e autonomia nella gestione dei ticket Buona attitudine al lavoro di squadra e al rapporto diretto con gli utenti Flessibilità e capacità di apprendimento di nuove tecnologie Cosa ti offriamo? Opportunità di lavoro in un ambiente dinamico e stimolante; Orario di lavoro flessibile; Formazione e Sviluppo continuo; Ticket Restaurant; Accesso ai corporate benefits aziendali; Azioni di work-life balance per conciliare equilibrio vita privata e professionale; Azienda impegnata nella Diversità Equità & Inclusione: ci impegniamo ad aumentare la diversità della nostra leadership e dei nostri collaboratori e a mettere in atto processi decisionali adeguati, in modo che tutti si sentano inclusi, valorizzati e rispettati. Orario di lavoro: full time Sede di lavoro: Bologna Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.