Chi Siamo
Siamo una realtà storica del territorio emiliano, orgogliosi dei nostri oltre 130 anni di attività. La nostra azienda, che oggi conta circa 30 collaboratori tra operai e impiegati, cerca una figura di Cantiniere che voglia unirsi a noi per portare avanti la nostra tradizione con cura e professionalità.
Il Ruolo e le Attività
La risorsa inserita avrà un ruolo centrale nella gestione del processo produttivo. Si occuperà in prima persona del riempimento delle autoclavi per la messa in fermentazione e del successivo controllo delle temperature per il blocco dei lieviti. Seguirà poi le fasi di chiarifica e trattamento della massa in preparazione alla filtrazione pre-imbottigliamento, documentando puntualmente ogni passaggio sugli appositi fogli di lavoro.
L'utilizzo di tecnologie moderne caratterizza il nostro modo di lavorare: la filtrazione dei fondi di fermentazione avviene tramite attrezzature di ultima generazione e la gestione logistica include il ricevimento e lo scarico, tramite pompe, delle cisterne di vino base (in media 6 a settimana) e dei prodotti enologici. La cura dell'ambiente di lavoro è fondamentale: richiediamo una gestione dell'igiene quotidiana dei locali, con una pulizia più approfondita prevista il venerdì.
Sicurezza e Benessere in Azienda
Teniamo molto alla sicurezza e alla qualità del lavoro dei nostri dipendenti. Per questo motivo, le operazioni di pulizia delle autoclavi e delle vasche sono strutturate per essere effettuate senza mai dover entrare all'interno dei vasi vinari. Inoltre, per garantire un contesto salubre, in azienda non utilizziamo assolutamente solforosa in gas. Forniamo noi tutto il vestiario necessario, comprese le calzature idonee.
Orari e Organizzazione
L'attività lavorativa si svolge dal lunedì al venerdì (nei mesi non vendemmiali), su un turno di circa 8 ore. Applichiamo l'orario continuato che prevede una pausa di 30 minuti regolarmente retribuita; per il pranzo, il personale ha a disposizione un locale mensa aziendale.
Un momento speciale è quello della vendemmia, che dura circa un mese. In questo periodo lavoriamo esclusivamente la nostra uva (tra i 6.000 e gli 8.000 quintali) e la risorsa si alternerà tra il reparto preparazione vini e la cantina di pigiatura, con la richiesta di una maggiore flessibilità oraria e la disponibilità a lavorare eventualmente il sabato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: a partire da €1.400,00 al mese
Benefit:
- Auto aziendale
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Orario flessibile
Sede di lavoro: Di persona