Per uno dei nostri progetti infrastrutturali in provincia di Pescara stiamo cercando una figura di Cost Controller che si occuperà di gestire il processo di pianificazione e controllo dei costi industriali legati alla realizzazione delle opere, con particolare focus sulla rilevazione dei costi diretti e indiretti relativi alla commessa. Inoltre avrà il compito di analizzare gli scostamenti tra preventivi e consuntivi e proporre eventuali azioni correttive di miglioramento dei risultati.
Nello specifico il Cost Controller si occuperà di :
* Coordinare il processo di preventivazione semestrale, assicurando l’aggiornamento puntuale di incidenze e costi unitari, l’allineamento del preventivo al programma lavori ed allo schema subappalti aggiornato e la predisposizione del relativo reporting.
* Verificare la consuntivazione mensile ed effettuare l’analisi degli scostamenti rispetto al preventivo.
* Evidenziare gli scostamenti tra il preventivo corrente, i preventivi d’offerta e successivi.
* Collaborare con il Controllo di Gestione al fine di fornire i dati necessari per il budgeting, cash flow, sviluppo piani finanziari, investimenti etc..
* Fornire al Controllo di Gestione i dati e la reportistica necessaria all’attività di valutazione dell’andamento economico della commessa.
* Fornire alla commessa le informazioni sulla programmazione “a venire” delle risorse (materiali, manodopera e subappalti).
* 5+ anni di esperienza maturata nel ruolo di Cost Controller nel settore infrastrutturale / edilizio;
* Diploma da Geometra / Laurea in Ingegneria;
* Conoscenza di SAP e STR Vision saranno considerate un plus.
Completano il profilo :
* Capacità di gestione delle emergenze.
* Disponibilità a trasferimenti / trasferte.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215 / 03 e 216 / 03
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr