Per realtà specializzata nell'offerta di prodotti e servizi dedicati alle famiglie ed alle persone, siamo alla ricerca di un/a IT Support Help Desk da inserire all'interno dell'Ufficio IT a Reggio Emilia.
Dettagli sul cliente
Il nostro Cliente è una realtà specializzata nell'offerta di prodotti e servizi dedicati alle famiglie ed alle persone (finanziamenti, cessione del quinto, conti correnti, carte di credito e di debito, liquidità remunerata tramite il conto deposito, ecc.), alle PMI ed ai professionisti (leasing e mutui). È attivo, inoltre, nella finanza prededucibile finalizzata a sostenere le imprese in situazioni di temporanea difficoltà.
Descrizione
La risorsa selezionata, coadiuvata dallo staff dell'unità organizzativa e col supporto degli outsourcer, si occuperà di:
help desk agli utenti interni e attività di supporto sul sistema informativo aziendale (CSE - Consorzio Servizi Bancari, Office365), installazione e configurazione di PC, router, connessioni di rete, gestione delle periferiche interne;
assistenza alla rete distributiva (agenti in attività finanziaria e mediatori creditizi);
analisi funzionale e supervisione dello sviluppo dei principali software aziendali;
collaborazione nelle attività di innovazione tecnologica ed organizzativa;
collaborazione nel coordinamento degli outsourcer in ambito IT;
supporto nella ideazione, pianificazione e realizzazione degli obiettivi dei progetti interni;
analisi ed efficientamento dei processi organizzativi;
collaborazione nell'adeguamento del Gruppo alle innovazioni normative e alle migliori practice di riferimento.
Profilo del Candidato
Il profilo ideale:
è in possesso di un diploma da tecnico informatico o una laurea in informatica;
ha maturato una pregressa esperienza all'interno di società di servizi informatici per il settore bancario o soluzioni ICT;
conosce il sistema informativo bancario nelle sue componenti tecniche (ambienti mainframe e dipartimentali);
ha conoscenze nella gestione degli asset aziendali e loro componenti software.
ha una buona conoscenza di Microsoft 365 (es. Outlook, SharePoint, Power Automate, Visio), flessibilità, autonomia, buone capacità comunicative e di problem solving, attitudine a lavorare in gruppo e facilità nei rapporti interpersonali.
offerta di lavoro
Opportunità di crescita professionale e personale in contesto dinamico.
Contratto con l'Azienda.