Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una Impiegato/a Ufficio Acquisti – Categorie protette. La risorsa sarà inserita in un’azienda con più di 45 dipendenti che realizza soluzioni di automazione per ottimizzare l'efficientamento energetico e l'ammodernamento di impianti e processi industriali. L'impresa fornisce motori ad alta efficienza, inverter e quadri elettrici. La risorsa sarà di supporto al Responsabile Acquisti nelle seguenti attività: - Solleciti ai fornitori (Italia & estero); - Controllo delle conferme d’ordine; - Archiviazione; - Utilizzo (dopo adeguata formazione) dei tools per: - Inserimento e invio ordini ai fornitori; - Creazione/modifica anagrafiche articoli; - Controllo e aggiornamento scadenze ordini; - Eventuale supporto all’ufficio tecnico per verifica esistenza codici e giacenze a magazzino. Per lo svolgimento delle proprie attività sarà chiamato ad interfacciarsi con i reparti commerciale e logistico interni e con spedizionieri esterni. Requisiti per ricoprire il ruolo: - Diploma; - Esperienza pregressa di almeno 2 anni; - Conoscenza base lingua inglese scritta e parlata (per stesura e-mail e telefonate in inglese); - Buona padronanza pacchetto Office (in particolare Outlook ed Excel); - Conoscenza e utilizzo dei principali browser di navigazione su Internet. Completano il profilo predisposizione a lavorare in team ed ottime competenze comunicative ed organizzative. Si offre: un contratto a tempo indeterminato. Orario di lavoro dalle 8:00 alle 12:30. La posizione è rivolta ai soggetti iscritti nelle liste del collocamento mirato ai sensi della Legge 68/99. La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.