Proxima
è un gruppo di aziende con skill funzionali e tecnologiche innovative, che mettono a fattor comune la propria esperienza in un'offerta congiunta di sviluppo di soluzioni all'interno della nostra Software Factory.
Offriamo consulenza e servizi di Application Management e Quality Assurance.
Chi cerchiamo?
Business Analyst (Settore Bancario)
Siamo alla ricerca di un/a Business Analyst esperto/a e motivato/a da inserire nel team di una primaria realtà bancaria italiana.
Il candidato/a ideale avrà una solida esperienza nell'analisi funzionale e contabile, in particolare nell'ambito dei prodotti carte di pagamento, e un comprovato track record nella gestione di progetti complessi in contesti strutturati.
Dove e come?
Milano (zona Vimercate) – Ibrido
Di cosa ti occuperai?
Analizzare, definire e documentare i requisiti funzionali e contabili per progetti di sviluppo relativi a nuove iniziative/prodotti nel settore delle carte di debito, credito e prepagate.
Assicurare la corretta implementazione della
contabilità IMEL
, fungendo da punto di riferimento tra il business e l'IT per le tematiche contabili di prodotto.
Garantire la corretta gestione e mappatura dei processi tecnici e operativi di
clearing, settlement, accounting carte
(es. contabilizzazione fee, gestione dispute e processi autorizzativi).
Gestire e analizzare le
commissioni di circuito
(issuing e acquiring).
Applicare competenze di
Project Management
per pianificare, monitorare e gestire l'avanzamento delle attività progettuali assegnate, rispettando tempi e obiettivi.
Collaborare con i team IT e i fornitori esterni (anche internazionali) per la realizzazione delle soluzioni.
Partecipare attivamente alle attività di testing (UAT) e di messa in produzione.
Hai queste competenze?
Esperienza di 3 anni
nella conoscenza approfondita della
contabilità IMEL
.
Esperienza pregressa
(almeno
1-2 progetti conclusi
in realtà bancarie/finanziarie strutturate italiane) come Business Analyst o equivalente nell'ambito
contabilità carte
(debito, credito, prepagate).
Conoscenza approfondita dei processi tecnici/operativi di
clearing, settlement, accounting carte
(es. contabilizzazione fee) e gestione delle dispute.
Conoscenza approfondita delle
commissioni di circuito
sia per il business
issuing
che per l'
acquiring
.
Solide
competenze di Project Management
e capacità di gestione autonoma delle attività.
Esperienza nell'uso di
Microsoft Project
o altri tool di gestione progettuale di tipo
waterfall
.
Ottima conoscenza dell'Inglese (livello B2 minimo)
, necessaria per la gestione di call e la comunicazione con fornitori esteri.
Sei il candidato ideale se..
.
Hai buone doti di problem solving
Hai una comunicazione efficace
Hai buone doti di time management
Cosa offriamo?
R.A.L. commisurata alla seniority;
BUONI PASTO (anche in modalità full remote);
ASSICURAZIONE SANITARIA CON COPERTURA INTEGRATIVA.
I nostri benefit
PERCORSI DI CARRIERA
Abbiamo un articolato sistema di valutazione delle competenze e misurazione delle performance che consente al dipendente di crescere insieme a noi.
FORMAZIONE PROFESSIONALIZZANTE
Offriamo percorsi di formazione e di aggiornamento competente con taglio tecnico/pratico su tematiche in ambito ICT.
SCONTI E PROMOZIONI RISERVATE
Abbiamo stabilito degli accordi con delle piattaforme per riservare ai nostri dipendenti scontistica e promozioni esclusive.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi ****** e ******, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi ****** e ******.