All’interno dell'area di Business Electronics, stiamo ricercando una/un Project Assurance Manager (Quality Manager) per la nostra sede di Genova, via Puccini.
La persona che individueremo sarà inserita nell’Unità Organizzativa Quality Land & Sea Business con il ruolo di Project Assurance Manager (PAM), nell'ambito di Integrated Project Team (IPT).
La persona si occuperà delle seguenti attività:
1. Gestire di tutti gli aspetti di Quality Assurance del progetto gestito dall’IPT, garantendo la corretta applicazione dei processi aziendali, verificando la conformità ai requisiti contrattuali e alle normative cogenti
2. Elaborare la documentazione di Qualità necessaria per il progetto specifica
3. Revisionare e approvare la documentazione di programma/prodotto/progetto
4. Partecipare ad attività di Verifica e Validazione del prodotto, interne, presso i fornitori e presso i siti del Cliente
5. Gestire Clienti e Fornitori (relativamente agli aspetti di Quality Assurance)
6. Condurre attività di Auditing interne e presso i fornitori
7. Gestire le Non Conformità di prodotto e delle sub forniture ed attivare e gestire i necessari Root Cause Analysis Board
8. Redigere le dichiarazioni di Conformità
9. Partecipare ai board relativi alle tematiche di gestione della configurazione e di gestione delle non conformità
10. Seguire i dry run interni e le attività di collaudo formale con il Cliente
11. Supportare la definizione dei processi specifici programmi/prodotti in conformità ai requisiti contrattuali e l’eventuale tailoring degli stessi
Titolo di studio:
Laurea in Ingegneria o altra laurea tecnica.
Seniority:
Junior/Expert/Senior (da uno a dieci anni di esperienza), in Quality Assurance e/o Ingegneria Sistemistica.
Rappresenta un plus:
Esperienza maturata nell’ambito dell’Assicurazione Qualità di programma/prodotto o della Qualità di Sistema (gestione normativa e auditing).
Conoscenze e competenze tecniche:
12. Preparazione tecnica finalizzata alla corretta gestione del Ciclo di Vita del Prodotto e del Programma/Progetto
13. Conoscenza degli standard e/o normative di riferimento per un Sistema di Gestione Qualità (ISO 9001, AS/EN 9100)
14. Conoscenza dei processi produttivi
15. Conoscenza dei processi di supporto (es. gestione della configurazione, governo dell’assicurazione qualità)
16. Formazione relativa a tecniche di auditing interno ed esterno, di prodotto/ processo e sistema qualità
Competenze comportamentali:
17. Capacità organizzative, di gestione e di coordinamento;
18. Propensione al confronto e al lavoro in team;
19. Capacità di comunicazione efficace;
20. Orientamento al risultato;
21. Gestione del tempo e delle priorità;
22. Capacità di ascolto;
23. Capacità di analisi e sintesi;
24. Rigore di giudizio nel rispetto delle condizioni al contorno e delle necessità del Business.
Competenze linguistiche:
Buona conoscenza della lingua Inglese, livello B1 (Rif. Quadro Comune Europeo) o superiore
Conoscenze Informatiche:
25. Buona conoscenza del pacchetto Office.
26. Una pregressa conoscenza dei tool aziendali SAP e Teamcenter Unified aiuterà nei tempi di inserimento.
Altro (
La/il candidata/o ideale offre la propria disponibilità a:
effettuare trasferte di breve durata in Italia e all’estero.
Seniority: