Le **hard skills**richieste sono le seguenti:
- gestione della customer service ovvero il rapporto con il cliente, saper assecondare le sue esigenze e risolvere le eventuali problematiche esposte;
- analizzare i dati ovvero essere in grado di leggere ed interpretare la mole enorme dei dati provenienti dai canali digitali;
- padroneggiare la tecnologia e rimanere costantemente aggiornato sulle varie tecnologie. Puoi consultare la pagina sulle competenze informatiche nel digital, per avere una lista aggiornata;
- pianificare strategie, utilizzando i dati raccolti per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali.
- Esperienza comprovata nella creazione, gestione e ottimizzazione di campagne Google Ads (Search e Display)
- Conoscenza approfondita di strategie di lead generation e funnel di acquisizione
- Capacità di analisi dei dati e ottimizzazione basata su KPI (CPL, CTR, conversion rate, ROAS)
- Familiarità con strumenti come Google Analytics, Tag Manager, Looker Studio
- Capacità di scrittura di annunci persuasivi e creazione di landing page ad alto tasso di conversione (preferibilmente con tool tipo Unbounce, Webflow, etc.)
Obiettivo: Generare lead qualificati con un budget ottimizzato, in linea con gli obiettivi di business.
Modalità: Collaborazione freelance/remota - con possibilità di progetti continuativi.
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage, Contratto con partita IVA
Disponibilità:
- Dal lunedì al venerdì